Trip me
Account
Panama Centro America

Viaggio di Capodanno a Panama e Isole San Blas

Vuoi vivere il Capodanno 2026 in un modo completamente diverso dal solito, lontano dalle luci della città, dalla neve della montagna o dai soliti cenoni? Ecco per te un itinerario di 9 giorni a Panama. Qui ti aspetteranno mare cristallino, paesaggi da sogno, foreste incontaminate, cultura local indigena tutta da esplorare e molto altro. Se vuoi iniziare l’anno dall’altra parte del mondo, vivendo emozioni uniche, scopri l’itinerario!

Giorno 1: Si parte per Panama!

Scordati neve, cenoni, pandoro e panettone: questo sarà un Capodanno di sole, mare e pesce appena pescato!
La nostra avventura comincia in aeroporto, nella gelida Milano, ma il giubbotto possiamo già metterlo via perchè non ci servirà più fino al rientro.
Prossima fermata: Panama. Pronti a partire?
 

La nostra prima tappa sarà una delle meraviglie dell’ingegneria moderna: il Canale di Panama. Un capolavoro lungo 80 chilometri che collega Atlantico e Pacifico, permettendo ogni anno il passaggio di oltre 14.000 navi e rappresentando il motore economico del Paese. Nel pomeriggio ci immergeremo nell’atmosfera del Casco Antiguo, il suggestivo centro storico di Panama City. Un tempo bersaglio dei pirati dei Caraibi, oggi è un quartiere colorato e pieno di vita, dichiarato Patrimonio UNESCO, dove l’eredità coloniale si mescola all’energia moderna della città.

Giorno 3: Rafting nella Rain Forest – Adrenalina nella giungla

 

Giorno 4: Parco Nazionale di Chagres – A stretto contatto con gli indigeni

Giorno 5: Destinazione Paradiso – Qualcuno ha detto Caraibi?

Giorno 6: Esplorando le isole

 

Giorno 7:  Tra spiagge pazzesche e popolo Kuna – Adrenalina nella giungla

Giorno 8: Back to Panama – Ultimo bagnetto

Giorno 9: Siamo a casa

Le avventure più belle lo sono anche perché, prima o poi, arrivano alla fine. Ma una cosa è sicura: ci ritroveremo presto, pronti a partire insieme per una nuova esperienza impossibile da dimenticare!

Per maggiori informazioni o curiosità di viaggio, dai un’occhiata al nostro blog: https://tripme.it/blog

Leggi anche