A partire dal 1° maggio 2025, entra in vigore una nuova procedura obbligatoria per tutti i viaggiatori diretti in Thailandia: la Thailand Digital Arrival Card (TDAC). Se stai pianificando una vacanza a Bangkok, Phuket, Chiang Mai o nelle meravigliose isole del sud, è fondamentale conoscere questa novità per evitare problemi all’ingresso.
La TDAC, acronimo di Thailand Digital Arrival Card, è una dichiarazione digitale obbligatoria che deve essere compilata prima di arrivare in Thailandia. Sostituisce la vecchia carta d’immigrazione cartacea e fa parte della strategia del governo thailandese per velocizzare i controlli doganali e aumentare la sicurezza sanitaria e turistica. La sua compilazione online è consigliata almeno 3 giorni, dunque 72h prima dell’arrivo a destinazione. È gratuita e richiede solo pochi minuti!
La procedura è semplice e completamente online:
Tutti i viaggiatori stranieri, inclusi i turisti, devono completare la TDAC, anche se non è richiesto il visto (come per gli italiani fino a 30 giorni di soggiorno). I bambini devono essere registrati con una dichiarazione separata o inclusi nel modulo dei genitori, a seconda dell’età.
Chi arriva senza aver compilato la TDAC potrà essere sottoposto a controlli più lunghi, o in casi estremi, rifiutato all’ingresso. Per evitare stress e rallentamenti, è altamente consigliato completare il modulo prima del viaggio.
La TDAC rientra in una più ampia digitalizzazione dei servizi di frontiera voluta dalla Thailandia. L’obiettivo è:
Per altre informazioni simili e curiosità di viaggio, visita il Blog sul nostro sito: www.tripme.it