









Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok.
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi puoi scegliere l’ora, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferisci…Ti diamo totale libertà di scelta!
Faremo il check in all’hotel di Bangkok e poi ci sarà la cena di benvenuto con una delle migliori viste di Bangkok (cibo e bevande incluse) per cominciare la serata, e dopo ci dirigeremo a Khao San Road, una delle migliori vie per godere della vita notturna della capitale tailandese.


Partiremo diretti ad Ayutthaya, a circa 80 km a nord di Bangkok, dove noleggeremo delle biciclette per percorrere la antica capitale del regno di Siam, uno dei complessi architettonici più importanti del sudest asiatico.
Ayutthaya è uno dei luoghi dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Contempleremo i sorprendenti templi, monasteri, palazzi e rovine di statue buddiste.
Nel tardo pomeriggio torneremo a Bangkok e ci dirigeremo fino alla stazione dei treni diretti alla capitale del nord: Chiang Mai, una città ideale per scoprire la cultura e la naturalezza del Paese.
Viaggeremo durante la notte in un treno con cuccette o un autobus in cui possibile dormire con sedili completamente reclinabili, spaziosi e con aria condizionata. Un’esperienza unica!




Una volta a Chiang Mai, faremo il check in, e ci dirigeremo al Doi Suthep, uno dei templi più sacri della Thailandia, situato in cima ad una montagna, e da cui potremo approfittare di una delle migliori viste della città. Non dimenticheremo di visitare un incredibile tempio segreto nella giungla thailandese.
Per tornare in città percorreremo a piedi il centro storico, ricco di templi buddisti come il Wat Chiang Man e il Wat Phra Singh. Per riprendere le forze ci abbandoneremo ad un tradizionale massaggio Thai, dopo averlo provato non vorrai mai più andartene da Chiang Mai!
La sera visiteremo il Chiang Mai Night Bazaar, dove avremo l’opportunità di provare l’autentica e deliziosa cucina locale, mentre recuperiamo le forze per la prossima giornata all’avventura.


Oggi ci addentreremo nella giungla tailandese per vivere un’avventura unica!
Cominceremo con un trekking nella foresta per conoscere da vicino le bellezze naturali del Paese. Successivamente, arriveremo a un centro di recupero per elefanti, dove la guida ci presenterà ai grandi mammiferi. Quindi, giocheremo con loro e potremo dargli canne da zucchero da mangiare. Più tardi, li accompagneremo ad uno stagno in cui potremo applicargli del fango, questo è un trattamento che fa molto bene alla loro pelle, e, infine, li porteremo ad un fiume dove potranno fare un bagno in acqua. Pranzeremo con un’incredibile vista sulla giungla di Chiang Mai.
Infine… ci aspetta una fantastica avventura! Faremo rafting in un fiume che attraversa la giungla di Chiang Mai. Sarà un giorno pieno di emozioni che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
La sera, ceneremo al mercato notturno e, se avremo le forze, possiamo andare a bere qualcosa in una delle zone più movimentate di Chiang Mai.




Al mattino partiremo per Chiang Rai, una città piccola e tranquilla nella provincia più settentrionale della Thailandia, molto vicina al confine con il Laos e la Birmania.
Visiteremo il Tempio Blu o Wat Rong Suea Ten, un meraviglioso tempio dalle tonalità blu che ospita al suo interno un Buddha alto più di sei metri; il famoso Tempio Bianco di Chiang Rai o Wat Rong Khun, simbolo della città, in cui ci addentreremo per meravigliarci con le sue decorazioni; e anche la Casa Nera o Baan Dam Museum, un luogo piuttosto curioso e lugubre che di certo non ci lascerà indifferenti.
E dopo una giornata ricca di storia e cultura, torneremo a Chiang Mai, dove riposeremo in vista del volo di domani: Parco Nazionale di Khao Sok!! stiamo arrivando!


Speriamo che abbiate riposato perché oggi sarà un giorno di emozioni forti. All’inizio della giornata, prenderemo un volo per Phuket e poi ci trasferiremo al Parco Nazionale di Khao Sok.
Ci aspettano paesaggi incredibili, cascate, grotte e laghi… e anche animali selvatici. Ne vedremo uno che ci lascerà a bocca aperta, però niente spoiler!
Inoltre, ci sono piante incredibili come il fiore più grande del mondo, la Rafflesia; riuscete a credere che possa arrivare a pesare fino a 10kg?
Per terminare in bellezza la giornata, avremo il tempo di fare kayak sul fiume Khao Sok.




Buongiorno!
Non dimenticate il costume da bagno perché oggi visiteremo il lago Cheow Lan, uno dei luoghi più spettacolari della Thailandia. Inoltre, potrebbe ricordarvi qualcosa… Non vi sembra Pandora, il mondo di Avatar? Il suo caratteristico paesaggio di un mare blu intenso circondato da altissime scogliere è sorprendente. Oggi trascorreremo la giornata esplorando il lago con le tipiche Long Tail Boat thailandesi, dove avremo l’opportunità di contemplare le 3 famose Rocce, fare un trekking, un tuffo e mangiare in un ristorante galleggiante.
Nel pomeriggio saluteremo Khao Sok, per dirigerci verso le spiagge del Golfo della Thailandia: sole, mare e vita notturna arriviamo! Per arrivare, prenderemo un transfer che ci porterà al porto di Surat Thani e da lì un traghetto fino a Koh Samui, la terza isola più grande del paese. Palme da cocco e spiagge di sabbia bianca ci aspettano! Vivremo mille avventure e ci godremo un mare cristallino e incredibili beach club. Avremo anche il tempo di rilassarci tra le bellezze tropicali dell’isola e di perderci nelle sue strade e nei mercati locali.
La sera, ceneremo e ci avvicineremo alla spiaggia per godere di buona musica e un’atmosfera incredibile. Trascorreremo un momento indimenticabile!



Acque turchesi, spiagge di un altro mondo e paesaggi inimmaginabili… Il Parco Nazionale Ang Thong ci aspetta!
La mattina presto ci dirigeremo verso questa riserva protetta, composta da 42 isole vergini. E quando arriveremo a Koh Mae Koh, ci addentreremo nel bellissimo lago color smeraldo e saliremo sul suo impressionante belvedere. Dopo pranzo, faremo un giro in kayak per esplorare la zona. Infine, ci rilasseremo sulla spiaggia o faremo snorkeling in una delle barriere coralline più incredibili del mondo.
Di ritorno a Koh Samui, ceneremo e andremo in una delle zone più vivaci dell’isola, dove troveremo decine di pub e discoteche per divertirci fino all’alba!


Dopo una robusta colazione, prenderemo un traghetto che ci porterà all’isola di Koh Tao, dove avremo finalmente tempo per riposare e ammirare uno dei paesaggi più paradisiaci del Golfo della Thailandia.
Approfitteremo della giornata per percorrere l’isola: potremo salire su uno dei suoi punti panoramici, fare snorkeling tra i pesci colorati o semplicemente tuffarsi nelle sue acque turchesi e rilassarsi in spiaggia.
Si avvicina la golden hour, e oltre a fare selfie stupendi potremo godere di uno dei migliori tramonti di tutta la Thailandia . Se il corpo regge, dopo una doccia ristoratrice ci lasceremo trasportare nella zona festaiola dell’isola… Via con un giro di birre Chang!
Barracuda, coralli, pesci esotici… Faremo snorkeling a Koh Tao e scopriremo le meraviglie che si trovano nelle profondità marine di questa bellissima isola thailandese.
Partiremo la mattina da due punti diversi dell’isola, che variano a seconda della stagione e delle condizioni climatiche del momento, dove potremo ammirare uno dei fondali marini più impressionanti del mondo, con coralli e pesci incredibili.se avete sempre desiderato provare a immergervi, questo è il momento giusto: è infatti prevista un’attivita opzionale di scuba diving per tutti i livelli!
Per chiudere la serata, faremo un barbecue, con atmosfera spagnolo-latina e la migliore compagnia in riva al mare.
Non fermate la musica!



Buongiorno! Oggi ci godremo in tranquillità l’ultimo giorno nel paradiso.
Possiamo decidere di andare a Shark Bay o Tanote Bay e fare snorkeling, percorrere sentieri attraverso la costa sud-occidentale dell’isola, prendere il sole a Sai Nuan Beach o visitare in taxi-boat l’isola di Koh Nang Yuan. Nel pomeriggio andremo a goderci un tramonto nella spiaggia che ci è piaciuta di più, uno dei regali più belli della natura. Ci facciamo una foto di gruppo per immortalare questo momento?
E per dire addio nel miglior modo possibile a Koh Tao, andremo a cena e a ballare! Brindiamo insieme a questa magnifica avventura!


Bangkok ci aspetta! Dovremo prendere un traghetto per Surat Thani e da lì un volo per Bangkok. Approfitteremo di questi ultimi giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese.
Una volta arrivati a Bangkok, lasceremo i bagagli in hotel per andare alla scoperta della città, anche se chi lo preferisce può restare a riposarsi.
La serata che ci aspetta è in uno dei mercatini notturni più famosi di Bangkok, dove troveremo di tutto: statue di Buddha, portafogli, seta thailandese, borse, vestiti, scarpe… metteremo in pratica la nostra capacità di trattare. Chi preferisce potrà tornare a godersi la vita notturna di Khao San Road.


Oggi è il nostro ultimo giorno in Thailandia, quindi dobbiamo approfittarne.
Se c’è una cosa che definisce bene Bangkok sono i suoi mercati insoliti, e noi non potevamo andarcene senza visitarli. Vi promettiamo che non hanno nulla a che fare con quelli dell’Occidente!
Inizieremo visitando il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Sì, sì, hai letto bene, per quanto incredibile possa sembrare, le bancarelle di questo mercato si trovano su delle barche che navigano lungo il fiume! Approfittiamone per scoprire una grande quantità di prodotti locali e, già che ci siamo, per acquistare gli ultimi regali del viaggio.
Successivamente ci trasferiremo al famoso mercato di Mae Klong, situato a ridosso dei binari della ferrovia, dove un treno continua a attraversarli fino a 7 volte al giorno! E quando diciamo che lo attraversa, è letteralmente così. What the f…!
Al ritorno, ci aspetta un’ultima cena insieme, passata ricordando tutti i momenti vissuti durante il viaggio e, naturalmente, brindando fino all’alba con i nostri compagni di viaggio che, a questo punto, potremo chiamare amici!

Purtroppo è arrivato il momento di salutare la Thailandia e i nostri compagni di viaggio. Niente paura, le amicizie create durante quest’avventura e tutte le esperienze indimenticabili che abbiamo vissuto rimarranno con noi per sempre! Ci vediamo al prossimo!
Abbiamo pensato di darvi la possibilità anche di raggiungere l’aeroporto di Bangkok in maniera autonoma, così da poter scegliere l’orario e l’aeroporto più comodo.
L’assistenza del coordinatore durante tutto il viaggio
Sistemazione in stanze condivise durante tutto il viaggio
Camera privata inclusa se prenoti per 2
Treno dormitorio o bus notturno in cabina con aria condizionata il giorno 2
Cena di benvenuto
Colazione in tutti gli alloggi
Escursione con elefanti a Chiang Mai il giorno 4
Trekking nella giungla il giorno 4
Rafting il giorno 4
Volo da Chiang Mai a Phuket il giorno 6
Trasporto Phuket – Khao Sok il giorno 6
Trasporto Khao Sok – Surat Thani il giorno 7
Traghetto da Surat Thani per Koh Samui il giorno 7
Escursione al Parco Nazionale di Ang Thong
Traghetto da Koh Samui per Koh Tao il giorno 9
Traghetto da Koh Tao per Surat Thani il giorno 12
Volo a Bangkok il giorno 12
Assicurazione sanitaria
Voli andata e ritorno dall’Italia
Cibi e bevande non specificati
Qualsiasi altro servizio non specificato nel paragrafo precedente
15 giugno – 28 giugno
29 giugno – 12 luglio
06 luglio – 19 luglio
13 luglio – 26 luglio
20 luglio – 02 agosto
03 agosto – 16 agosto
11 agosto – 24 agosto
18 agosto – 31 agosto
08 settembre – 21 settembre
15 settembre – 28 settembre
Il fondo comune si stabilirà in Thailandia, e sarà approssimativamente di 180 euro. L’ammontare può variare ed è possibile che sia necessario aumentarlo, in ogni caso, la differenza non utilizzata sarà restituita.
Include:
Trasporto locale
Ingresso al parco storico di Ayutthaya
Ingresso al Parco Nazionale di Khao Sok
Fondo comune del coordinatore
Le attività opzionali che tutti i viaggiatori siano d’accordo ad effettuare e la parte corrispondente del coordinatore
Tassa governativa di Ang Thong





