Trip me
Account

Cina Autentica

a partire da 1949

Trasporto

Aereo (Autonomo)

Durata

14 giorni / 13 notti

Esperienze

Attraversa il Grand Canyon
Esplora la Grande Muraglia Cinese
Cena di benvenuto con il resto del gruppo

Prezzo

a partire da 1.949€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • Tour del quartiere antico di Shangai, conosciuto anche come la Città Vecchia e la sua zona futuristica
  • Visita la montagna di Aleluya, celebre per aver ispirato la saga di Avatar
  • Sali 999 scalini verso la Montagna Tianmen, conosciuta anche come la "Porta del Cielo"
  • Scopri la misteriosa Città Proibita a Pechino

Perchè partecipare

Un viaggio in Cina non è solo un itinerario, è un salto nel tempo e nello spazio. In 14 giorni attraverserai un Paese vasto e sorprendente, dove ogni tappa è una scoperta diversa e ogni luogo racchiude una storia millenaria. A Shanghai ti troverai sospeso tra passato e futuro. Navigherai tra i canali di Zhujiajiao, la “Venezia d’Oriente”, tra ponti di pietra e antiche case che si specchiano nell’acqua. Da qui volerai verso il cuore della natura con Zhangjiajie, il parco che ha ispirato le montagne fluttuanti di Avatar: torri di roccia, foreste sospese, passerelle di vetro e panorami da sogno. Ti attende anche la Montagna Tianmen, con la sua celebre “Porta del Cielo” e la spettacolare passerella sospesa sul vuoto. Il viaggio prosegue verso Fenghuang, la “Città della Fenice”, con i suoi vicoli acciottolati, i ponti di legno e le lanterne che si riflettono nel fiume al tramonto. A Chengdu ti innamorerai dei dolcissimi panda giganti nel loro santuario, e ammirerai il colossale Buddha di Leshan, scolpito nella roccia. Infine, la magia di Pechino ti accoglierà con la Grande Muraglia Cinese e la Città Proibita.

Se sogni un’avventura che unisca meraviglia, scoperta e bellezza, la Cina ti aspetta e questo viaggio è il modo migliore per incontrarla davvero.

DAY 1: Benvenuti in Cina
Benvenuti a Shanghai!
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi potrete scegliere l’orario, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferite… Vi diamo totale libertà di scelta!
Il nostro coordinatore ci aspetterà in hotel per darci il benvenuto e aiutarci con il check-in. Una volta che saremo tutti arrivati, ci metteremo comodi e inizieremo a scoprire questa emozionante città.
E quando scenderà la notte, gusteremo la nostra mitica cena di benvenuto. Avremo l’opportunità di iniziare a scoprire la deliziosa gastronomia cinese e conoscerci un po’ meglio.
IMPORTANTE: Il volo di andata sarà per Shanghai.
(Cena di benvenuto inclusa nel prezzo)
DAY 2: Esplorando la tradizionale e moderna Shanghai
Buongiorno! Siete pronti a scoprire la gigantesca città di Shanghai? Inizieremo la nostra avventura dirigendoci verso il Quartiere Antico, anche conosciuto come la Città Vecchia. Una volta lì, scopriremo che il nome le si addice perfettamente, perché percorrendo le sue strette strade potremo vedere com’era la vita tradizionale in Cina. Sapevate che la sua forma circolare deriva dalla vecchia muraglia costruita per difendersi dai pirati giapponesi?
Successivamente, ci dirigeremo verso il Giardino Yuyuan, uno dei più belli e famosi di tutta la Cina. Fu costruito durante la dinastia Ming oltre 400 anni fa e comprende quattro padiglioni. Impressionante, vero? Ci godremo una piacevole passeggiata nel suo parco e attorno ai suoi laghetti.
Quando calerà il tramonto, ci dirigeremo verso la zona del Bund, una delle aree più vivaci e trafficate della città. Sarà curioso salutare la Shanghai più tradizionale e avvicinarci alla parte più futuristica. Hanno persino detto che potrebbe essere considerata la ‘Wall Street d’Oriente’!
Infine, faremo una passeggiata lungo Nanjing Road, dove approfitteremo per visitare i numerosi negozi e cercheremo un posto dove mangiare. Di cosa avete voglia?
(Ingresso al Giardino Yuyuan incluso nel fondo comune. Pasti e bevande a carico proprio)
DAY 3: Alla scoperta dei canali di Zhujiajiao
Cosa ne pensate se vi dicessimo che in Cina hanno la loro versione dei canali di Amsterdam? Sì, sì, avete letto bene. Si chiama Zhujiajiao e questa città è diventata un angolo di pace e armonia.
Per noi, non c’è modo migliore di esplorare questo posto se non salendo su una delle sue tradizionali barche con lanterne rosse e passeggiando lungo i suoi stretti canali. È un luogo unico!
Al nostro ritorno in città, ci dirigeremo verso la Torre della Perla Orientale. Chi vuole salire fino in cima? Dai, fatevi coraggio! Da lì, godremo di una vista panoramica indimenticabile. Inoltre, i più coraggiosi potranno camminare sul ponte di cristallo. Vi sentite pronti a guardare giù?
Proprio lì, nella zona di Lujiazui, si trovano alcuni dei grattacieli più alti di Shanghai. E visto che è anche famosa per la sua vita notturna… Beh, sarà il caso di scoprirla!
(Trasferimenti e attività a Zhujiajiao e al punto panoramico di Shanghai inclusi nel fondo comune. Pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 4: Arrivederci Shanghai! Benevenuto Zhangjiajie!
Oggi saluteremo Shanghai, quindi approfitteremo delle ultime ore qui per continuare a scoprire la città. Vi va di visitare il People’s Park e la People’s Square? Avremo anche del tempo libero per fare qualche ultimo acquisto e portarci a casa un ricordo della prima parte del viaggio.
Poi ci dirigeremo verso l’aeroporto per prendere un volo diretto a Zhangjiajie, dove passeremo i prossimi tre giorni. Vi diamo solo un indizio… Questo posto è stato fonte di ispirazione per un film molto, molto famoso.
E poi… a dormire! Domani ci aspetta una giornata piena di avventure.
(Volo interno per Zhangjiajie incluso nel prezzo. Attività extra, pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 5: Scoprendo la Montagna Aleluya di Avatar
Siete pronti per l’avventura di oggi?
È fondamentale fare una buona colazione, perché ci dirigeremo niente meno che al Parco Wulingyuan. Ok, forse non lo conoscete per nome, ma… Se vi dicessimo che è il posto che ha ispirato le montagne di Avatar? Sì, per quanto possa sembrare incredibile, il mondo di Pandora ha alcune somiglianze con il nostro. E questa ne è un esempio!
Infine, se vogliamo, potremo avvicinarci alla Grotta del Drago Giallo. È una delle più grandi e impressionanti dell’Asia, con quattro piani pieni di stalattiti e stalagmiti.
(Escursione al Parco Wulingyuan inclusa nel prezzo. Attività extra, pasti e bevande a carico
DAY 6: Visita al Gran Canyon
Buongiorno, avventurieri!
Al mattino, ci aspetta uno dei luoghi più iconici di Zhangjiajie, il Gran Canyon. In questo posto ci sentiremo come veri esploratori mentre attraversiamo i suoi dirupi, grotte e foreste. Tuttavia, la vera chicca è, senza dubbio, è il ponte di vetro. Sapevate che questo è il più lungo e alto del mondo? Siete abbastanza coraggiosi da attraversarlo?
Dopo questa escursione, avremo l’opportunità di avvicinarci al Lago Baofeng, dove potremo fare una piacevole giro su una delle sue antiche barche. Questo luogo è spettacolare!
Infine, tornando in città, se vogliamo, potremo avvicinarci alla 72 Wonder Tower, uno dei punti di interesse più nuovi della città. Vi va di salire?
(Escursione al Gran Canyon, al Lago Baofeng e ingresso alla 72 Wonder Tower inclusa nel fondo comune. Attività extra, pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 7: Montagna Tianmen, Il cammino verso il cielo
Sapevate che in Cina esiste la “via verso il cielo”? Al mattino partiremo per il parco Tianmen Mountain, dove scopriremo questo famoso cammino di cui parlavamo.
Prenderemo una delle funivie più lunghe e alte del mondo… bel 7 chilometri di lunghezza! Durante il viaggio, godremo di un panorama unico sul parco. E una volta arrivati, i più avventurosi potranno raggiungere la cima, “la porta del cielo”. Vi sentite pronti a salire i 999 scalini scolpiti nella roccia? Non potete dire di no, siamo arrivati fin qui per scoprire il paradiso. Dai, coraggio!
Dopo una mattinata emozionante, partiremo per la nostra prossima tappa: Fenghuang. Questa è una delle città antiche meglio conservate. Una volta arrivati, faremo una passeggiata e cercheremo un posto per cenare.
(Trasferimento a Fenghuang incluso nel prezzo. Escursione al Te
DAY 8: Fenghuang, la Città della Fenice
Buongiorno!
Oggi avremo l’opportunità di scoprire Fenghuang, conosciuta come la Città della Fenice e simbolo della femminilità. Questo posto è uno dei più incredibili della Cina.
Il modo migliore per conoscere questa antica città è perdersi tra le sue viuzze e immergersi nella magia e nella storia che emana. Inoltre, sapevate che la città ha quattro porte situate nei punti cardinali? Pronti a scoprirle?
Dopo una mattinata ricca di emozioni, sicuramente avremo molta fame. Ma non preoccupatevi, siamo nel posto giusto. A Fenghuang troveremo una gastronomia locale unica, influenzata dal gruppo etnico minoritario Tujia.
Un’altra delle attrazioni di Fenghuang è il fiume Tuojiang, che attraversa la città. Questo ci offrità l’opportunità perfetta per fare un giro in barca e scoprire le case costruite lungo le sue rive. Che ne dite? Potremo attraversare il Rainbow Bridge e, quando scenderà la notte, scopriremo un’altra faccia della città. Tutto si illumina!
Successivamente, ci trasferiremo a Huaihua, dove prenderemo un treno per la città di Chengdu.
(Trasporto incluso nel prezzo. Pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 9: Santuario dei panda a Chengdu
La città di Chengdu ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni grazie al suo impegno nella protezione di alcuni animali. Qui possiamo conoscere il panda gigante, una specie in pericolo di estinzione.
Avremo la fortuna di visitare un santuario dedicato ai panda, dove si prendono cura di loro e hanno ricreato il loro habitat naturale per comprendere e meglio il loro comportamento. Potremo osservarli, fare delle foto e conoscere meglio questi fantastici animali. Sarà un’escursione molto interessante e divertente!
Successivamente, ci dirigeremo verso il Wenshu, il tempio buddista meglio conservato della città. Passeggiare lì sarà un’esperienza rilassante, poiché sia nell’edificio che nel piccolo giardino che lo circonda si respira tranquillità e pace.
Nel pomeriggio, torneremo nella grande città, ma di nuovo sfuggiremo al trambusto e ci immergeremo nel Parco Renmin, dove potremo passeggiare tranquillamente e godere della sua cultura e del suo ritmo rilassato. Che ne dite di un delizioso tè al gelsomino?
Quando arriverà la sera e la fame inizierà a farsi sentire, ci sposteremo in uno dei famosi vicoli pieni di piccoli ristoranti e locali. Che ne dite di brindare con una birra Tsingtao per il grande viaggio che stiamo vivendo?
(Escursione al santuario dei panda inclusa nel fondo comune. Pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 10: Chengdu e il Gigante di Leshan
Oggi ci dirigeremo verso Leshan, per ammirare uno dei monumenti più importanti del paese asiatico: il Grande Buddha. Questa enorme statua misura ben 71 metri di altezza. Inoltre, grazie alla sua posizione, ai piedi di una scogliera, è ancora più impressionante. È davvero maestosa!
Secondo la leggenda, fu costruita con l’intento di calmare le forti correnti che ostacolavano la navigazione delle navi. Fu commissionata durante la dinastia Tang e ci vollero più di 90 anni per completarla. Vi sembra tanto?
Successivamente, torneremo a Chengdu per passeggiare per i vicoli Kuaizhai e Jinli. Entrambe sono strade storiche interessanti dove troveremo una grande varietà di locali dove cenare e fare acquisti di souvenir. Sarà il modo perfetto per salutare la città!
(Trasporto al Gigante de Leshan incluso nel fondo comune. Pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 11: Ciao Pechino!
Oggi ci dirigiamo verso la capitale della Cina… Pechino!
Siete pronti a scoprire la città più grande del paese? Dopo esserci sistemati in hotel, usciremo a esplorare il cuore di Pechino, e sì, parliamo della famosa Piazza Tiananmen. La sua importanza è tale che è stata lo scenario di alcuni degli eventi storici più significativi.
Trascorreremo la giornata visitando tutti i suoi monumenti, come quello dedicato agli Eroi del Popolo, e visitando edifici come il Museo Nazionale della Cina e la Grande Sala del Popolo.
E naturalmente, non mancherà una visita alla Città Proibita. È conosciuta con questo nome perché, per secoli, questo maestoso luogo è stato riservato alla corte e ai suoi sudditi. Durante la nostra visita, esploreremo questo complesso architettonico, composto da bellissimi giardini e padiglioni imperiali. Inoltre, sfrutteremo l’occasione per scoprire i suoi segreti. Un indizio, la Città Proibita è piena di guardiani!
Quando scenderà la notte, ci dirigeremo verso una nuova avventura. Vi va di perdervi tra gli Hutong? In questi stretti vicoli potremo sperimentare la vita quotidiana dei residenti e scoprire la vera cultura di Pechino. Sarà un’esperienza unica!
(Volo a Pechino incluso nel prezzo. Ingresso alla Città Proibita incluso nel fondo comune. Pasti e bevande a carico proprio).
DAY 12: La Grande Muraglia Cinese
Avete mai visto di persona una delle7 Meraviglie del Mondo? Bene, ora potrete dire di si!
La Grande Muraglia Cinese è divisa in 14 sezioni, ma in realtà se ne possono visitare solo 5. Noi ci dirigeremo verso Mutianyu, una delle più apprezzate, che offre panorami mozzafiato ed è meno affollata rispetto ad altre come Badaling.
Avremo due opzioni, possiamo percorrerla in funivia o, se siete coraggiosi, farlo a piedi. Che ne dite? E c’è anche uno scivolo… Vi abbiamo convinto?
Nel pomeriggio, torneremo nella capitale per visitare alcuni dei templi più importanti. Arriveremo al Tempio del Cielo, un complesso religioso che merita davvero una visita. Sapevate che in questo luogo si facevano sacrifici per esprimere gratitudine?
Infine, se abbiamo ancora energia, potremo visitare il Tempio Lama e scoprire i suoi simboli buddisti. Anche questo posto è spettacolare!
(Escursione alla Grande Muraglia Cinese inclusa nel prezzo. Pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 13: Ultimo giorno nella capitale cinese
Oggi è l’ultimo giorno in Cina… quindi dobbiamo sfruttare ogni minuto!
La nostra prima tappa sarà il Palazzo d’Estate. Questo giardino imperiale è stato il rifugio di diverse dinastie durante i caldi giorni che si vivevano nella Città Proibita. Ci godremo una passeggiata piacevole tra i suoi laghi e padiglioni e proveremo un pizzico di invidia pensando che questa fosse la loro residenza. Che paradiso!
Successivamente, esploreremo la parte nuova di Pechino, dove si trova la zona olimpica. Vi piacerebbe scoprirla? Infine, sfrutteremo il pomeriggio per fare gli ultimi acquisti e portare a casa i regali e i ricordi del viaggio. E quando calerà la notte, gusteremo una fantastica cena per concludere il nostro viaggio. È stata un’esperienza indimenticabile!
(Ingresso al Palazzo d’Estate incluso nel fondo comune. Attività extra, pasti e bevande a carico proprio.)
DAY 14: Ritorno a casa
È arrivato il momento di dire addio a questa avventura in Cina. Ci saluteremo portando con noi nuovi amici e un sacco di esperienze che rimarranno con noi per sempre. Alla prossima avventura!
IMPORTANTE: Il volo di ritorno sarà da Pechino.
La quota include:
  • L’assistenza del coordinatore durante tutto il viaggio
  • Sistemazione in camere condivise durante tutto il viaggio
  • Camera privata inclusa se prenoti per 2
  • Cena di benvenuto
  • Volo Shanghai – Zhangjiajie il giorno 4
  • Entrata al Parco Wullingyuan
  • Trasferimento a Fenghuang il giorno 7
  • Trasferimento a Chengdu il giorno 8
  • Volo Chengdu – Pechino il giorno 11
  • La grande muraglia cinese
  • Assicurazione sanitaria
La quota non include:
  • Trasporto andata e ritorno dalla Cina
  • Cibi e bevande non specificati
  • Qualsiasi altro servizio non specificato nel paragrafo precedente
Trasporto

Aereo Autonomo

Alloggio
  • Sistemazione in camere condivise durante tutto il viaggio
  • Camera privata inclusa se prenoti per 2
Date di partenza
28 Marzo – 10 Aprile 2026
18 Aprile – 01 Maggio 2026
25 Luglio – 07 Agosto 2026
08 – 21 Agosto 2026

Richiedi un preventivo

cina2zhangjiajie-grand-canyon-glass-bridge-haim-dotan_dezeen_2364_ss_3-1024x732the-stairway-to-heaven-at-tia7381faimages (5)
Calcola preventivo