Trip me
Account

Pasqua in Thailandia

a partire da 1397

Trasporto

Aereo (Autonomo)

Durata

14 giorni (13 notti)

Esperienze

Trekking nel mezzo della giungla della Thailandia del nord
Rafting e kayak: tra Chiang Mai e Railay Beach
Tour di gruppo per le isole di James Bond

Prezzo

a partire da 1.397€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • MOOD DI VIAGGIO: Avventura in che unisce due stili di viaggio diversi. Inizieremo con una parte più intensa, fatta di trekking, rafting ed esplorazione di templi a cui seguirà il relax nelle spiagge thailandesi. Indispensabile lo zaino di viaggio visto l’elevato numero di cambio hotel.
  • COSA SERVE PER ANDARE IN THAILANDIA? Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche. Visto: non serve per soggiorni fino a 30 giorni Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
  • IMPEGNO FISICO: È previsto un minimo di sforzo fisico, per le camminate nella natura, tutte le attività sportive sono facoltative.
  • RITROVO E SALUTI: Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.

Perchè partecipare

La Thailandia è molto più di una semplice meta: è un’avventura, una scoperta e un incontro con culture millenarie e paesaggi mozzafiato. Immagina l’arrivo a Bangkok, che con il suo mix di antichità e modernità, sarà il primo assaggio della magia thailandese e l’inizio perfetto per un viaggio indimenticabile. Lasciati incantare dagli antichi templi di Ayutthaya, sito Patrimonio dell’UNESCO che ti trasporterà indietro nel tempo. Nelle lussureggianti giungle di Chiang Mai, vivrai un’esperienza unica a contatto con gli elefanti. In questo angolo di paradiso naturale, avrai l’occasione di giocare e interagire con questi maestosi giganti, creando ricordi indelebili che ti accompagneranno per sempre. L’avventura continua sulle acque turchesi di Railay Beach: immagina di scivolare su un kayak, esplorando grotte nascoste e maestose scogliere che si stagliano sul mare color smeraldo. Non lontano, le isole Phi Phi ti accoglieranno con le loro barriere coralline e una vivace vita marina, perfette per un’immersione nelle acque cristalline e per scoprire un mondo sottomarino affascinante. Immergiti nelle meraviglie della Thailandia con Tripme e vivi un’esperienza unica in un viaggio di gruppo che ti svelerà la bellezza di questo straordinario paese. Preparati a stringere nuove amicizie e a creare ricordi indimenticabili che porterai sempre nel cuore.

Giorno 1 - Cena di benvenuto e Khao San Road
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok.
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi potrai scegliere l’orario, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferisci…Ti diamo totale libertà di scelta!
Faremo il check in all’hotel di Bangkok e poi ci sarà la cena di benvenuto con una delle migliori viste di Bangkok (cibo e bevande incluse) per cominciare la serata. Dopo qualche drink ci dirigeremo a Khao San Road, una delle migliori vie per godere della vita notturna della capitale tailandese
Che l’avventura abbia inizio!
Giorno 2 - Alla scoperta dell'antica capitale Ayutthaya
Partiremo diretti ad Ayutthaya, a circa 80 km a nord di Bangkok, dove visiteremo l’antica capitale del regno di Siam, uno dei complessi architettonici più importanti del sudest asiatico.
Ayutthaya è uno dei luoghi dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Contempleremo i sorprendenti templi, monasteri, palazzi e rovine di statue buddiste.
Nel tardo pomeriggio torneremo a Bangkok e ci dirigeremo fino alla stazione dei treni diretti alla capitale del nord: Chiang Mai, una città ideale per scoprire la cultura e la natura incredibile del Paese.
Viaggeremo durante la notte in un treno con cuccette o un autobus in cui possibile dormire con sedili completamente reclinabili, spaziosi e con aria condizionata. Un’esperienza unica!
Giorno 3 - Esplorando la città di Chiang Mai
Una volta a Chiang Mai, faremo il check in, e ci dirigeremo al Doi Suthep, uno dei templi più sacri della Thailandia, situato in cima ad una montagna, e da cui potremo approfittare di una delle migliori viste della città. Non dimenticheremo di visitare un incredibile tempio segreto nella giungla thailandese
Per tornare in città percorreremo a piedi il centro storico, ricco di templi buddisti come il Wat Chiang Man e il Wat Phra Singh. Per riprendere le forze ci abbandoneremo ad un tradizionale massaggio Thai, dopo averlo provato non vorremo più andarcene da Chiang Mai!
La sera visiteremo il Chiang Mai Night Bazaar, dove avremo l’opportunità di provare l’autentica e deliziosa cucina locale, recuperando le forze per la prossima giornata all’avventura.
Giorno 4 - Bagno con gli elefanti e avventure per la giungla
Oggi ci addentreremo nella giungla tailandese per vivere un’avventura unica!
Cominceremo con un trekking nella foresta per conoscere da vicino le bellezze naturali del Paese. Successivamente, arriveremo a un centro di recupero per elefanti, dove la guida ci presenterà ai grandi mammiferi. Quindi, giocheremo con loro e potremo dargli canne da zucchero da mangiare. Più tardi, li accompagneremo ad uno stagno in cui potremo applicargli del fango, questo è un trattamento che fa molto bene alla loro pelle, e, infine, li porteremo ad un fiume dove potranno fare un bagno in acqua. Pranzeremo con un’incredibile vista sulla giungla di Chiang Mai.
Infine… ci aspetta una fantastica avventura! Faremo rafting in barche tradizionali fatte di bambú, su un fiume che passa per la giungla di Chiang Mai. Sarà un giorno pieno di emozioni che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
La sera, ceneremo al mercato notturno e, se avremo le forze, possiamo andare a bere qualcosa in una delle zone più movimentate di Chiang Mai.
Giorno 5 - Visita ai famosi templi di Chiang Rai
Al mattino partiremo per Chiang Rai, una città piccola e tranquilla nella provincia più settentrionale della Thailandia, molto vicina al confine con il Laos e la Birmania.
Visiteremo il Tempio Blu o Wat Rong Suea Ten, un meraviglioso tempio dalle tonalità blu che ospita al suo interno un Buddha alto più di sei metri; il famoso Tempio Bianco di Chiang Rai o Wat Rong Khun, simbolo della città, in cui ci addentreremo per meravigliarci con le sue decorazioni; la Casa Nera o Baan Dam Museum, un luogo piuttosto curioso e lugubre che di certo non ci lascerà indifferenti.
E dopo una giornata ricca di storia e cultura, torneremo a Chiang Mai, dove riposeremo, poiché domani ci dirigeremo… Verso la spiaggia!!
Giorno 6 - Diretti alle spiagge paradisiache
Dopo alcuni giorni intensi , è ora di rilassarsi sulle splendide spiagge della Thailandia e godersi la sua vita notturna. Per questo, voleremo fino a Phuket, l’isola più grande del paese.
Questa giornata sarà dedicata al relax, quindi approfitteremo per esplorare tranquillamente la città e riposare sulla spiaggia o nella piscina dell’hotel. Inoltre, possiamo fare snorkeling, o surfare le onde della spiaggia di Phuket. Decidi tu!
La sera, ci berremo qualcosa a Patong Beach, una delle spiagge più suggestive della Thailandia. Per i più festaioli, possiamo continuare la serata nella discoteca Illuzion Phuket. La festa è appena iniziata!
Giorno 7 - Navigando verso l'isola di James Bond
Oggi ci aspetta un giorno da film! Ci sveglieremo presto per dirigerci verso il porto e iniziare il nostro viaggio nella baia di Phang Nga. La nostra prima tappa sarà l’isola di Panak, e poi continueremo verso l’isola di Hong, dove cambieremo la nostra barca con canoe per percorrere questo paradiso dalle acque cristalline.
Benvenuti sull’isola di James Bond! Arriveremo a Ko Tapu, la spiaggia che ha fatto da sfondo al film “Agente 007 -L’uomo con la pistola d’oro”, ed è diventata un emblema della Thailandia. Poi ci dirigeremo verso Koh Panyee, un villaggio di pescatori con case costruite sul mare.
Infine, sbarcheremo sull’isola di Naka dove potremo nuotare nelle acque turchesi e rilassarci sotto il sole tailandese.
Una volta arrivati a Phuket, potremo gustarci una buona cena e godervi la vivace vita notturna della città.
Giorno 8 - Il paradiso ci aspetta
Se il paradiso esiste, siamo sicuri che si trova alla nostra prossima tappa: le impareggiabili Isole Phi Phi. Che lusso poter riposare e ammirare uno dei paesaggi più belli della Thailandia.
Per prima cosa, prenderemo un traghetto che ci porterà a Ko Phi Phi Don, dove approfitteremo della giornata per percorrere l’isola e salire sul suo punto panoramico. Si potrà anche fare snorkeling tra pesci colorati, o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
Quando inizierà a calare la notte, potremo andare ad un pool party per godere di buona musica e un’atmosfera incredibile. Un’esperienza davvero indimenticabile!
Giorno 9 - Percorrendo le isole Phi Phi in barca
Oggi faremo il famoso tour delleparadisiache isole Phi Phi. Scopriremo i punti migliori per fare snorkeling tra coralli e pesci tropicali e visiteremo luoghi incredibili come la Viking Cave. Navigheremo anche lungo la grande roccia di Loh Samah Bay e solcheremo le acque verde smeraldo di Pileh Cove.
Inoltre, visiteremo la speciale Monkey Beach. Ti sei già fatto un’idea degli animaletti che ci saranno qui, vero? E poi, ci godremo la lussureggiante bellezza di Maya Bay.
Nel pomeriggio, ammireremo il tramonto da un’isola paradisiaca. Non dimenticare la macchina fotografica! Sarà un’esperienza incredibile!
Tornando a Phi Phi Don, ceneremo e ci avvicineremo alla spiaggia per goderci la vita notturna di Phi Phi ancora una volta!
Giorno 10 - Le isole Phi Phi dall'alto
Oggi ci sveglieremo presto per salire al famoso ViewPoint di Phi Phi Don, che offre una vista spettacolare. È il posto migliore per vedere le isole Phi Phi, un’immagine da cartolina, con il panorama delle due baie. Non dimenticare di immortalare questo momento!
Poi torneremo in hotel, dove faremo una doccia e diremo addio alle Isole Phi Phi per dirigerci a Krabi, in particolare alla spiaggia di Ao Nang.
Una volta lì, potremo assistere a uno dei tramonti più belli della Thailandia. Percorreremo la via principale, l’ideale per comprare souvenir e cenare in uno dei suoi numerosi ristoranti. Brindiamo al viaggio che stiamo vivendo?
Giorno 11 - Esplorando le spiagge di Railay
Railay Beach è una delle spiagge più belle della Thailandia. Qui possiamo vedere la curiosa Diamond Cave, salire in cima alla montagna per godere di una splendida vista dal suo belvedere, fare il bagno nel lago segreto Blue Esmerald, e noleggiare un kayak per esplorare le sue spiagge e grotte.
Tornando ad Ao Nang, avremo il tempo di farci una doccia prima di goderci il nostro ultimo tramonto in spiaggia, con una buona birra Chang in mano. Successivamente, ceneremo e berremo qualcosa in uno dei suoi numerosi locali con musica dal vivo.
Giorno 12 - Ritorno a Bangkok e visita della città
Bisogna tornare al punto di partenza. Dovremo prendere un volo per Bangkok. Approfitteremo di questi ultimi giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese.
Una volta arrivati nella capitale della Thailandia, lasceremo le nostre cose in hotel per andare alla scoperta della città, anche se chi lo preferisce può restare a riposarsi.
La serata che ci aspetta è in uno dei mercatini notturni più famosi di Bangkok, dove troveremo di tutto: statue di Buddha, portafogli, seta thailandese, borse, vestiti, scarpe… metteremo in pratica la nostra capacità di trattare. Chi preferisce potrà tornare a godersi la vita notturna di Khao San Road.
Giorno 13 - Negoziando nei mercati di Bangkok
Oggi è il nostro ultimo giorno in Thailandia, quindi dobbiamo approfittarne.
Se c’è una cosa che caratterizza Bangkok sono i suoi mercati insoliti, e noi non potevamo andarcene senza conoscerli. Vi promettiamo che non hanno nulla a che fare con quelli dell’Occidente! E un consiglio, in Thailandia non si acquista senza contrattare.
Inizieremo visitando il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Sì, sì, hai letto bene, huakaier. Per quanto impressionante possa sembrare, le bancarelle di questo mercato si trovano sulle barche che navigano lungo il fiume. Questo luogo sarà il luogo ideale per scoprire una grande quantità di prodotti locali e, già che ci siamo, per acquistare gli ultimi regali di viaggio.
Poi ci trasferiremo al famoso mercato di Mae Klong. Questo è situato sui binari della ferrovia, tra l’altro il treno, continua ad attraversarli fino a 7 volte al giorno. E quando diciamo che lo attraversa, è letteralmente così. Non è sorprendente?
Alla sera, brinderemo con i nostri compagni di viaggio, ormai diventati amici, a questa fantastica avventura: pronti per un’ultima serata memorabile?
Giorno 14 - Ritorno a casa

Purtroppo è arrivato il momento di salutare la Thailandia e i nostri compagni di viaggio. Niente paura, le amicizie create durante quest’avventura e tutte le esperienze indimenticabili che abbiamo vissuto rimarranno con noi per sempre!

Richiedi un preventivo

Thailand-Phuket-Karon-Beach-Garuda-Emblem-of-Thailandasian-beautiful-wearing-thai-traditional-dress-hol-2024-03-05-17-45-22-utckoh-hong-island-krabi-thailand-couple-of-men-and-2023-11-27-04-58-20-utcmaeklong-railway-market-thailand-maeklong-railway-2023-11-27-05-36-11-utc
Calcola preventivo