Trip me
Account

Pasqua a Zanzibar

a partire da 3247

Trasporto

Aereo (Autonomo)

Durata

13 giorni (12 notti)

Esperienze

Visita in un villaggio di una tribù: i Masai
Relax totale sulle spiagge di Zanzibar
Campeggio in mezzo alla natura

Prezzo

a partire da 3.247€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • Esperienza culinaria: prova cibo tipico tanzaniano preparato da uno chef locale
  • Rilassati sulle spiagge di Zanzibar: tra Kendwa e Nungwi
  • Visita Stone Town, la città principale di Zanzibar Patrimonio dell'Unesco
  • Esplora i Parchi Nazionali Tarangire e Serengeti

Perchè partecipare

La Tanzania è uno dei gioielli più preziosi dell’Africa, un luogo dove biodiversità, storia e bellezze naturali si fondono per creare un’esperienza unica e indimenticabile. Nel cuore della terra dei Masai, avrai l’opportunità di vivere un’avventura che sembra uscita da un sogno, esplorando savane maestose, tramonti spettacolari e spiagge paradisiache. Questo viaggio ti porterà alla scoperta di una terra affascinante e piena di sorprese, tra safari emozionanti e paesaggi tropicali da sogno. Uno dei momenti più emozionanti del viaggio sarà l’esplorazione delle savane del Serengeti, dove potrai ammirare i Big Five: leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi e bufali. Sotto lo sguardo maestoso del Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, esplorerai i principali Parchi Naturali della Tanzania. Dopo le avventure nella savana, la magica isola di Zanzibar ti accoglierà con le sue spiagge bianche e le acque cristalline: è un angolo di pace, un luogo perfetto per concludere il viaggio in totale relax.
Questa terra ti offre un’esperienza che ti lascerà senza fiato, tra safari emozionanti e paesaggi da sogno. Non perdere l’occasione di vivere un’avventura che ti riempirà di ricordi indimenticabili e ti permetterà di scoprire la vera essenza dell’Africa a Pasqua.
DAY 1 - Karibu, Tanzania!
Karibu! Ci troviamo in uno dei paesi più sorprendenti del continente africano, dove ci attendono migliaia di avventure indimenticabili.
Passeremo per Arusha, una delle città più importanti della Tanzania, e continueremo il nostro cammino fino a raggiungere il villaggio il villaggio di Mto Wa Mbu, la nostra destinazione. Sarà un viaggio faticoso, ma ne varrà la pena. Quando arriveremo ed avremo appoggiato gli zaini, se ci sarà il tempo, ci sgranchiremo le gambe con un piccolo giro in bicicletta, che ci servirà come riscaldamento.
La sera, avremo la cena di benvenuto, in cui conosceremo tutti i nostri compagni mentre assaporiamo la cucina locale. Si può iniziare meglio il viaggio?
DAY 2 - Siamo arrivati al lago Manyara
Tutti svegli, inizia l’avventura del safari! Ci alzeremo presto per goderci i primi raggi del sole nella savana e iniziare a osservare gli animali selvatici. Dopo la colazione, saliremo sulla jeep e ci dirigeremo fino al Parco Nazionale del Lago Manyara, una delle aree della Tanzania con più biodiversità di fauna e flora. Si caratterizza per affiancare fitte giungle a savane.
Durante il giorno vedremo ippopotami, zebre, grandi mandrie di gnu e avremo anche la possibilità di vedere leoni scalatori! Questi mammiferi scappano dagli insetti che abitano lungo il lago salendo sui rami degli alberi, lasciandoci così immagini curiose!
Il lago Manyara ci affascinerà anche perché ospita centinaia di fenicotteri colorano di rosa il paesaggio. Sappiamo che non possiamo smettere di fare foto, quindi non può mancarne una di tutto il gruppo. Per concludere questa giornata piena di emozioni, torneremo a Mba Wa Mbu per riposare e condividere tutti gli aneddoti della giornata.
DAY 3 - Diretti al Parco Nazionale di Tarangire
Siete nervosi? Noi sì! Oggi ci aspetta una giornata incredibile e piena di emozioni. Ci sveglieremo presto per una deliziosa colazione e saliremo in macchina verso il Parco Nazionale di Tarangire, sapevi che qui si trova la più grande concentrazione di elefanti della Tanzania?
Tra baobab e acacie ci godremo il nostro primo safari in questo paese. La sensazione di libertà che sentiremo sarà indimenticabile! Se siamo fortunati, possiamo avvistare elefanti, zebre, gnu… e anche grandi felini! Approfitteremo delle ore che trascorreremo a bordo della 4×4 per conoscerci meglio, raccontare storie e scattare migliaia di foto.
Pranzare sulle rive del fiume Tarangire, ascoltando la natura più selvaggia e osservando il paesaggio spettacolare ci farà innamorare ancora di più della Tanzania. Forse anche qualche animale ci accompagnerà nel nostro pranzo! Prima di andare a riposare, ci godremo un magico tramonto guardando il sole tramontare tra le pianure.
DAY 4 - Lago Natron ed esperienza Masai
Oggi è un giorno molto speciale, dato che ci addentreremo nella cultura Masai. Inizieremo esplorando il lago Natron, unico per il suo aspetto e caratteristico colore rossastro. Da lì potremo vedere il vulcano Ol Doinyo Lengai, conosciuto dai Masai come ‘La Montagna di Dio’.
Poi avremo contatti con i Masai, etnia che vive in Tanzania e Kenya. Conosceremo i loro costumi e tradizioni e saremo invitati a vedere più da vicino le loro caratteristiche case, mentre conosciamo la loro vita quotidiana.
Sarà incredibile vedere uno stile di vita così diverso dal nostro e sarà indimenticabile viverlo in prima persona!
DAY 5 - Diretti al Serengeti
Oggi è il momento di alzarsi all’alba, ma ne varrà la pena perché ci addentreremo nel Serengeti, uno dei Parchi Nazionali più famosi dell’Africa. Ci sentiremo come dei veri esploratori in questo luogo magico. Sapevi che qui si trova la più alta concentrazione di grandi mammiferi del pianeta? Ogni anno migliaia di gnu, zebre, gazzelle e altre specie migrano attraverso le loro pianure.
Bisogna stare molto attenti! Nel Serengeti è possibile vedere i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Saremo fortunati a vederli tutti? In ogni caso, ci sentiremo come in un film pieno di avventure emozionanti.
DAY 6 - Esplorando il Parco Nazionale del Serengeti
La nostra avventura continua nel cuore della Tanzania. Ci sveglieremo presto per andare alla ricerca degli spettacolari Big Five. Questo spettacolo della natura non stanca mai! Passeremo la mattinata visitando il Parco con le nostre jeep, ascoltando le storie e i commenti della nostra guida, godendoci i paesaggi selvaggi. Quello non è Simba? Vediamo chi trova per primo il Re Leone!
Nel pomeriggio, torneremo alle auto per dirigerci verso un’altra delle zone più speciali e autentiche di tutta la Tanzania. Il Cratere del Ngorongoro! Una volta arrivati a destinazione, possiamo rilassarci mentre ci godiamo i suoni degli animali e la compagnia dei nostri nuovi amici.
DAY 7 - Addentrandoci nel Cratere del Ngorongoro
Buongiorno! Oggi è uno dei giorni più speciali del nostro viaggio, perché percorreremo il più grande cratere vulcanico inattivo del mondo. Il Cratere del Ngorongoro! Si è formato milioni di anni fa, quando un gigantesco vulcano esplose e collassò, lasciando un paesaggio mozzafiato. Questa piccola zona ospita più di 25.000 specie diverse di animali, tra cui il prezioso rinoceronte nero.
Trascorreremo la giornata visitando questo luogo mozzafiato, godendoci gli avvistamenti e il paesaggio. Pranzeremo mentre osserviamo questa meraviglia della natura. Sapevi che alcuni leoni si avvicinano alle macchine per ripararsi all’ombra? È un momento adrenalinico!
DAY 8 - Cascata Materuni e ritorno a Kilimanjaro
Questo paese ha innumerevoli gioielli da mostrarci e la Cascata di Materuni è una di queste. Che giornata incredibile che ci aspetta!
Il cambiamento di paesaggio rispetto ad altri luoghi in cui siamo stati diventerà evidente. Ci troviamo sulle pendici del monte Kilimanjaro. Dopo un piccolo trekking ci godremo questa cascata, frutto del disgelo di una delle montagne più alte del mondo.
Poi si può fare un’escursione facoltativa a una tenuta di caffè. È altamente raccomandata, perché si vede dall’inizio alla fine il processo di coltivazione e fabbricazione artigianale del caffè. Inoltre, è interattiva, potremo cimentarci nel fare il caffè e assaggiarne una tazza.
Più tardi torneremo a Moshi, dove speriamo di godere di una vista privilegiata del Kilimangiaro. Domani sarà il momento di dirigersi verso le spiagge!
DAY 9 - Siamo arrivati a Zanzibar!
È arrivato il momento di cambiare il mood del viaggio. Dopo giorni intensi di safari e avventura, è il momento di dirigersi verso le spiagge. Per questo, prenderemo un volo per l’isola di Zanzibar e poi ci trasferiremo a Kendwa.
Dopo essere passati dall’hotel e aver scambiato il cappello da esploratori con il costume da bagno e le infradito, che ne dite di iniziare a conoscere le spiagge paradisiache di Zanzibar?
Possiamo cogliere l’occasione per brindare con delle birre fresche in uno dei suoi beach club per i giorni strabilianti che ci aspettano! Per concludere la giornata, ci sembra un gran piano ammirare un tramonto indimenticabile, prima di cenare e tornare in hotel per riposare.
DAY 10 - Relax sulle spiagge di Kendwa e Nungwi
Oggi possiamo alzarci con calma, perché abbiamo davanti un meritato giorno di riposo e relax. Dopo aver gustato una colazione di quelle che ricaricano bene le batterie, andremo alla ricerca delle migliori spiagge.
Che ne dici se iniziamo visitando la spiaggia di Nungwi, per poi spostarci a Kendwa Beach? Possiamo trascorrere la giornata rilassandoci sdraiati al sole e facendo un tuffo in queste spiagge paradisiache. Abbiamo anche la possibilità di cimentarci in attività acquatiche come lo snorkeling. Naturalmente, esplorare i fondali marini nelle acque cristalline delle spiagge di Zanzibar è un’esperienza altamente consigliata.
Dopo una fantastica giornata in spiaggia, possiamo andare a cena in un ristorante di Kendwa per gustare la cucina locale. Il pesce è squisito!
DAY 11 - Tour dell'isola di Mnemba e festa di Capodanno!
Oggi facciamo un’escursione! È giunto il momento di esplorare l’isola di Mnemba, uno dei luoghi più spettacolari di Zanzibar. Sapevi che a Mnemba è possibile vedere i delfini? Speriamo di essere fortunati. Inoltre, sull’isola è possibile osservare uccelli come fenicotteri, pellicani e aironi.
Su quest’isola si trovano alcune delle spiagge più paradisiache di Zanzibar! Possiamo approfittare della mattinata per fare attività come il kayak o lo snorkeling. Quest’ultimo è comune nell’atollo di Mnemba, una zona protetta in cui si trova una spettacolare barriera corallina e una grande diversità di vita marina.
Nel pomeriggio, torneremo a Kendwa per rilassarci dopo il tour e dire addio alle sue spiagge. Avete voglia di cenare in uno dei suoi beach club prima di dirigervi verso Stone Town?
DAY 12 - Safari blue e Stone Town
L’avventura non si ferma. Ci aspetta un ultimo giorno carico di emozioni. Dedicheremo la mattina a fare l’escursione che nessuno può perdersi quando si è a Zanzibar, il Safari Blue!
Il nostro viaggio in Tanzania ci ha reso dei veri esperti di safari, ma ne avevamo in sospeso ancora uno, quello marino… Quindi, saliremo sui nostri dhow, le tradizionali barche di legno per esplorare la costa di Zanzibar. Le acque turchesi dell’Oceano Indiano e le piccole isolette disabitate che incontreremo ci faranno innamorare! Durante l’escursione potremmo vedere delfini e altre incredibili specie marine. Che ne dici di fare un po’ di snorkeling tra pesci tropicali?
Nel pomeriggio ci dedicheremo a conoscere Stone Town, che è patrimonio dell’umanità . Sapevi che durante il XIX secolo divenne un importante centro di compravendita di schiavi? Dopo essere stato protettorato britannico, ottenne l’indipendenza nel 1963. Passeggiando per le sue strade vedremo luoghi come la Casa delle Meraviglie, un antico palazzo del Sultano. Conosceremo anche la Casa di Freddie Mercury il leader di Queen nato nella Città di Pietra e la Cattedrale di San Giuseppe. Possiamo anche recarci al Mercato di Darajani, per fare shopping e immergerci in quell’atmosfera autentica.
Diremo addio a questa incredibile avventura in Tanzania cenando tutti insieme. Sicuramente ci ricorderemo milioni di aneddoti con i nostri nuovi amici e faremo qualche brindisi emozionante!
DAY 13 - Ritorno a casa

Ci tocca dire addio alla nostra avventura in Tanzania. Ci saluteremo e ci porteremo dietro nuovi amici e un mucchio di esperienze che rimarranno con noi per sempre. Ci vediamo al prossimo viaggio.

La quota include:
  • L’assistenza del coordinatore durante tutto il viaggio
  • Cena di benvenuto
  • Noleggio di jeep private con autista dal giorno 1 al giorno 8 (4 x 4 con tetto apribile, carburante incluso)
  • Sistemazione in lodge/hotel semplici nei giorni 1, 2, 3, 7 e 8
  • Pensione completa (cuoco privato e provviste) dal 2 al 7
  • Alloggi in campeggi i giorni 4, 5 e 6 (2 persone per tenda)
  • Ingresso al Parco Nazionale del Lago Manyara giorno 2
  • Ingresso al Parco Nazionale Tarangire giorno 3
  • Ingresso al Lago Natron giorno 4
  • Ingresso al Parco Nazionale Serengeti giorno 5
  • Ingresso alla zona di conservazione del Ngorongoro e alla caldera del cratere giorno 6
  • Mezza pensione giorno 8
  • Volo interno per l’isola di Zanzibar giorno 9
  • Hotel con colazione a Zanzibar
  • Noleggio di tende e materassini
  • Trasporto di andata e ritorno per l’aeroporto Kilimanjaro (ci saranno 2 pick-up: 9:00 e 15:00 circa)
  • Trasferimenti interni a Zanzibar
  • Autista e guida locale di lingua italiana
  • Acqua minerale durante i safari (non nelle aree di sosta o nei ristoranti)
  • Escursione all’isola di Mnemba
  • Bici e tour culturale a Mto wa Mbu
  • Esperienza Masai
  • Assicurazione sanitaria
La quota non include:
  • Cibo e bevande non specificate
  • Qualsiasi altro servizio non specificato nel paragrafo precedente
  • Visto
  • Assicurazione obbligatoria per ingresso a Zanzibar
  • Bevande nei lodge e campeggi
  • Trasferimenti aeroportuali (per i voli non raccomandati)
Trasporto

Aereo Autonomo

Alloggio
  • Sistemazione in lodge/hotel semplici nei giorni 1, 2, 3, 7 e 8
  • Pensione completa (cuoco privato e provviste) dal 2 al 7
  • Alloggi in campeggi i giorni 4, 5 e 6 (2 persone per tenda)
Date di partenza

28 Marzo – 09 Aprile 2026

Richiedi un preventivo

zanzibar6zanzibar12zanzibar8zanzibar0
Calcola preventivo