Trip me
Account

Pasqua in Messico

a partire da 1597€

Trasporto

Aereo (Autonomo)

Durata

14 giorni (13 notti)

Esperienze

Percorso in bici da Campeche al lungo mare
Festa in uno dei colorati locali della Riviera Maya
Cena di benvenuto con il resto dei partecipanti

Prezzo

a partire da 1.597€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • MOOD DI VIAGGIO: Ci sono giorni di relax in cui il ritmo è abbastanza tranquillo, tuttavia lo zaino da viaggio è obbligatorio (non una valigia) poiché faremo diversi cambi di hotel.
  • IMPEGNO FISICO: Durante il viaggio visiteremo rovine della civiltá Maya e avremo la possibilità di arrivare alla cima dei suoi meravigliosi templi, con uno sforzo fisico moderato.
  • COSA SERVE PER ANDARE IN MESSICO? Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione). Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
  • RITROVO E SALUTI: Questo viaggio inizia e finisce a Cancun. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.

Perchè partecipare

Perché fare un tour in Messico a Pasqua? Questo paese è molto più che sombreri, guacamole e tequila! Il Messico è un viaggio nel tempo, una terra di straordinarie tradizioni, paesaggi mozzafiato e misteri ancestrali. Dalle città coloniali alle antiche rovine Maya, dai villaggi immersi nella natura alle metropoli moderne, questa avventura ti farà vivere emozioni indimenticabili.
Il nostro tour ti porterà nel cuore della civiltà Maya, esplorando siti storici ricchi di mistero e fascino. Sarai avvolto dall’atmosfera unica di queste antiche rovine, testimoni di un passato leggendario. E per aggiungere un tocco magico, potrai nuotare nelle acque cristalline dei cenotes, grotte naturali nascoste tra la giungla, considerate sacre dai Maya.
Il Messico offre anche alcune delle isole tropicali più belle del mondo, e il nostro itinerario include tappe imperdibili come CozumelIsla Mujeres e la splendida Holbox, gemma nascosta lontana dal turismo di massa.
Tulum invece scoprirai uno dei luoghi più affascinanti del Messico, dove le rovine Maya si affacciano su acque caraibiche cristalline. Questa zona è famosa per la sua spettacolare barriera corallina, e fare snorkeling tra i suoi colori vivaci è un’esperienza unica. Unisciti a noi e vivi un viaggio di Pasqua indimenticabile, alla scoperta di paesaggi straordinari, tradizioni autentiche e meraviglie naturali.
Giorno 1 - Benvenuti in Messico!
Benvenuti in Messico!
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cancun.
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi potremo scegliere l’orario, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferiamo… Abbiamo totale libertà di scelta!
Il coordinatore ci starà aspettando nella nostra sistemazione di Cancun e, una volta lì, daremo inizio alla nostra avventura con una gustosa cena di benvenuto (cibo e bevande incluse). Siete pronti a provare la sua rinomata gastronomia e concludere con qualche shot di Tequila?!
Giorno 2 - La vita a tutto colore
Tempo di mettersi in marcia! La prima fermata sarà un piccolo paradiso, che sembra lo scenario di un film di fantascienza: parliamo di Las Coloradas. Questo complesso di lagune ha una bellezza eccezionale, qui l’acqua si tinge di giallo, arancione e rosa. Raggiungeremo poi la zona delle mangrovie di Río Lagartos , non potremo smette di fotografare fenicotteri, e perché no, qualche coccodrillo!
Oltre a questo potremo provare l’esperienza di fare un bagno Maya. Ci cospargeremo di un fango bianco che ha un forte potere esfoliante! Sappiamo che sembra strano, però ci renderemo conto di quanti benefici possa apportare alla pelle.
In seguito ci sposteremo a Ek Balam, ma non prima di fare un tuffo nel nostro primo cenote, le famose grotte naturali dove si formano piscine di acqua dolce. Che esperienza!
Ci rimetteremo in viaggio per l’antica città di Ek Balam. Saliremo sull’ Acropoli principale, alta ben 32 metri e ci godremo la vista dalla cima. È qualcosa di spettacolare!
Infine al tramonto arriveremo a Valladolid, dove passeremo la notte. Ci rilasseremo un po’ per poi uscire a provare la gastronomia locale.
Giorno 3 - Chichén Itzá, il cuore dell'impero Maya
Ci sveglieremo a Valladolid, città fondata nel 1543 il cui nome è ispirato all’omonima città spagnola. Dedicheremo la giornata alla scoperta di questa suggestiva cittadina, ricca di colori e palazzi coloniali. Quale luogo migliore della piazza coloniale di Francisco Cantón per iniziare la nostra esplorazione? Passeggeremo per il centro città visitando i suoi monumenti principali, innamorandoci dei suoi viottoli e della sua architettura.
Quando le temperature cominceranno a salire ci sposteremo ad un altro cenote, lì potremo rinfrescarci e rilassarci. Nel pomeriggio visiteremo altri 2 cenote, Suytun e Hacienda Oxmán. Sono i più belli di tutto il Messico!
Dopo della visita di questi piccoli gioielli naturali arriverà il momento che in molti aspettavamo, raggiungeremo una delle 7 meraviglie del mondo: Chichén Itzá! Traducendo dalla lingua maya significa: Bocca del pozzo (Chichén) degli Itza (Itzá). È una delle costruzioni Maya meglio conservate al mondo, impareremo di più sulla storia di questa civiltà e sulla divinità che secondo la mitologia Maya protegge questo luogo: Kukulkán, il dio della vita, luce, fertilità e conoscenza.
Prima di andare a riposare ci sposteremo in una delle perle dello Yucatán: la città di Izamal, dove ci aspetterà il nostro hotel; ceneremo e proseguiremo la serata con momenti di condivisione.
Giorno 4 - Izamal, la città gialla
Cominceremo la giornata visitando Izamal, la città gialla! Questa città è conosciuta per il suo intenso colore giallo, che decora ogni angolo e strada. In questa città le influenze non sono solo messicane e maya, ma anche spagnole, rendendola culturalmente un luogo interessante, curioso e ricco di storia!
Dopo pranzo chi vorrà potrà visitare le rovine di Kinick Kak Moo, antica cittá Maya, che offrono affascinanti viste. In alternativa, se preferiamo, potremo andare a rinfrescarci in un altro cenote, Gotta Catch ‘Em All.
In seguito ci metteremo in cammino per Mérida, la capitale dello Yucatán. Durante il viaggio, se vorremo, potremo fare sosta in un tipico cimitero messicano. Non hanno niente in comune con i nostri, è molto curioso vedere le differenze. Sapevi che sono pieni di colori?
Raggiunta Mérida, ne approfittiamo per conoscerla. Percorreremo alcuni dei suoi luoghi più importanti, come la Cattedrale, Plaza Grande e passeggeremo per Montejo. Al contrario di Izamal, conosciuta come “la città gialla”, Mérida è conosciuta come “la città bianca”.
Dopo il tramonto la città prende vita con musica, grastronomia ed eventi di ogni tipo, che ne pensate se facciamo un brindisi con il tradizionale mezcal?
Giorno 5 - Campeche, atmosfere coloniali e tramonti mozzafiato
Dopo alcuni giorni piuttosto intensi, oggi ce la prenderemo con calma, anche perché domani ci attenderà un altro giorno ricco di avventure.
Ci perderemo a Campeche, una città con un’atmosfera che ci catturerà, alla scoperta di tutti i suoi angoli e segreti. Visiteremo il Forte di San Miguel, una delle costruzioni più rappresentative della città e percorreremo tutte le vie del centro storico.
Uno dei nostri posti preferiti è la colorata calle 59, non ce la possiamo perdere! Andremo alla ricerca dei migliori negozi di artigianato locale e noleggeremo una bici per andare a goderci il tramonto dal lungomare.
Come sempre, termineremo la giornata con la deliziosa gastronomia locale; sicuramente non mancheranno i brindisi!
Giorno 6 - Percorrendo l'antica città maya di Calakmul
Buongiorno! La giornata comincerà molto presto per percorrere in van le strade dello Yucatán, per raggiungere la zona di Xpujil. Perché non approfittarne per raccontarci qualche aneddoto e ascoltare musica messicana?
All’arrivo, dedicheremo la giornata a scoprire le bellezze di Calakmul, dichiarata Patrimonio dell’ umanità dall’UNESCO. Questa antica città Maya apparteneva alla dinastía Kaan, una delle più importanti dell’epoca. Il suo fascino risiede anche nel fatto che è completamente circondata dalla giungla. Chissà, forse vedremo qualche scimmia o colorati uccelli esotici! Di una cosa siamo certi: visitare questo luogo sarà un’esperienza incredibile!
Più tardi torneremo a Xpujil e, visto che la prima parte del viaggio è stata molto intensa… i prossimi giorni in Messico saranno all’insegna nel mare, tra spiagge paradisiache e acque cristalline!
Giorno 7 - Scopriamo la laguna di Bacalar!
Oggi possiamo svegliarci con calma, godendoci i primi raggi del sole ed una ricca colazione.
Raggiungeremo Bacalar, un luogo impressionante conosciuto anche come la Laguna dei sette colori. Le sue acque cristalline ci inviteranno a tuffarci appena arrivati, mentre i raggi del sole ci abbronzeranno la pelle!
Sono molte le attività che ci aspettano in questo luogo magico, il modo migliore di scoprire la laguna è navigandola con una barchetta, a ritmo di musica messicana. La sua atmosfera è ineguagliabile e ti assicuriamo che sarà amore a prima vista. Chi preferisce potrà stendersi al sole o esplorare i dintorni, scoprendo le meraviglie che si celano sul fondale marino; ci sono tante opzioni per tutti i gusti!
La notte continueremo a goderci l’avventura! Ci facciamo qualche shot di tequila?
Giorno 8 - Tulum, il paradiso dei Caraibi
A solo 3 ore da Bacalar si trova, in una antica città, ciò che molti reputano il luogo migliore del Paese: Tulum.
Approfitteremo della giornata per goderci le bellissime spiagge che questa zona offre. Non ci viene in mente nessun posto migliore di Playa Paraíso. In molti dicono che sia la più bella di Tulum, e noi siamo assolutamente d’accordo. Il colore della sua acqua ha delle sfumature di azzurro magiche, la sua spiaggia bianca di sabbia fine e le sue temperature piacevoli la rendono un luogo perfetto per godersi il mare.
Prima che cali il sole, se vorremo potremo fare snorkeling in qualche cenote. Siete pronti? È il modo migliore per concludere la giornata!
Giorno 9 - Giornata di avventure nel paradiso
Svegliarsi nel paradiso dev’essere qualcosa di simile a farlo con il suono delle onde e la luce del sole.
Oggi approfitteremo di tutte le varie attività che ci offre Tulum.
Se preferiremo un po’ di adrenalina ed avventura i cenotes sono dietro l’angolo. Potremo provare diverse esperienze uniche, qui è presente la zipline più lunga della Riviera Maya. Se invece sei un’amante della vita di mare potrai praticare snorkeling o vogare in Kayak. E per i più audaci, che ne dite di scalare le pareti rocciose salendo da una corda? Sarà incredibile!
Avremo anche l’opportunità di conoscere le rovine maya affacciate sul mar dei Caraibi, creando un contrasto magico che si imprime negli occhi, e nel cuore, per sempre.
Sapevi che si dice che Tulum sia la Bali messicana? Questa notte usciremo a verificarlo, che inizi la “fiesta”!!
Giorno 10 - Esplorando Cozumel
Dopo qualche meraviglioso giorno di relax a Tulum, ci dirigeremo nuovamente a Cancún. Però se vorremo potremo fare una sosta durante il tragitto. Cosa ne pensate se visitassimo una delle isole più belle del Messico? Cozumel ci aspetta! Raggiungeremo in barca la più grande isola dei caraibi messicani.
Questo paradiso del mar dei Caraibi nasconde due tesori dove fare snorkeling: le barriere coralline Colombia e Palancar. Quale sarà la tua preferita?
Però il luogo imperdibile è senza dubbio il Cielo. Questo luogo è ricco di stelle, ma questa volta marine. Qui il colore dell’acqua si fonde con quello del firmamento, creando un posto idilliaco. Non ci lasceremo scappare la visita al Cielito, il suo fratellino, una splendida spiaggia dove potremo rilassarci. Se questo non è il paradiso, ci va molto vicino!
Giorno 11 - Holbox, dove il tempo si ferma
Nuovo giorno e nuova destinazione.
Oggi ci recheremo a Holbox, una delle meraviglie naturali dell’estremo nord dello Yucatan. In questo piccolo paradiso c’è tutto il necessario per godersi delle giornate indimenticabili: sole, spiagge e natura.
Lasceremo le valigie in hotel e tutto ciò di cui avremo bisogno oggi sono: un costume, il telo da mare e tanta tanta crema solare. Le spiagge di Holbox sembrano di un altro pianeta. Siamo sicuri che ti innamorerai! Ma il suo punto forte è l’atmosfera che si respira. Il tempo sembra fermarsi e questo ci permetterà di goderci al massimo gli ultimi giorni.
E per finire vivremo un magnifico spettacolo della Natura nella spiaggia. Sai cos’è la bioluminescenza? Quando cala la notte il mare generalmente si colara di nero, ma a Holbox succede ben altro. Dovuto alla presenza di microorganismi bioluminescenti, agitando l’acqua la vedremo illuminarsi. Ti sembra impossibile? Non sei ancora stato a Holbox.
Giorno 12 - Spiagge e relax a Holbox
Secondo giorno a Holbox, secondo giorno in paradiso. Ora chiudi gli occhi e pensa ad una piccola isola deserta con spiagge bianchissime: hai l’immagine in mente? Bene, questa è isla Pasión , dove passeremo la giornata. Conosceremo le sue spiagge come Playa Grande, Punta Cocos e Punta Mosquito. Non potremmo andarcene da qui senza aver provato le famose amache dentro al mare. Foto di gruppo?
Senza dubbio l’attività migliore di Holbox è cercare di avvistare gli squali balena. Se le condizioni (e il coraggio) lo permetteranno, potremo nuotare con loro!
Infine torneremo a Cancún e, dopo aver raggiunto l’hotel, ci immergeremo nella vita notturna della città. Brindiamo con mezcal, o preferisci la tequila?
Giorno 13 - Alla scoperta di Isla Mujeres in catamarano
Lasceremo il Messico nel migliore dei modi. Faremo una escursione in catamarano a Isla Mujeres. Percorreremo in barca l’enclave naturale più impressionante dei caraibi messicani, esplorando la sua affascinante bellezza. Navigheremo per il Mar dei Caraibi, mentre prenderemo il sole sul ponte circondati da musica e dal suono delle onde, vivendo uno dei migliori momenti del viaggio.
Potremo utilizzare l’equipaggiamento da snorkeling della barca per osservare le creature marine che popolano queste acque, come pesci colorati e addirittura squali! Però tranquillo, sono inoffensivi. Mangeremo qualche snack e ritorneremo a Cancún, dove continuerà il divertimento.
Per la notte non c’è programma migliore che degustare la gastronomia locale: preparatevi per i tacos, tortillas, birre, tequila e mezcal, il giusto riscaldamento prima di lanciarci in pista. Brindiamo a questa avventura messicana!
Giorno 14 - Ritorno a casa

Purtroppo è arrivato il momento di salutare il Messico e i nostri compagni di viaggio. Niente paura, le amicizie create durante quest’avventura e tutte le esperienze indimenticabili che abbiamo vissuto rimarranno con noi per sempre! Ci vediamo al prossimo viaggio!

La quota include:
  • L’assistenza del coordinatore durante tutto il viaggio in Messico
  • Alloggio in stanza condivisa durante tutto il viaggio
  • Camera privata inclusa se prenoti per 2
  • Minivan con autista dal giorno 2 al giorno 8
  • Tour in barca a Río Lagartos il giorno 2
  • Ingresso a Chichén Itzá il giorno 3
  • Trasporto per Cancún il giorno 10
  • Trasporto andata e ritorno Cancún-Chiquilá
  • Traghetto andata e ritorno Chiquilá – Holbox
  • Cena di Benvenuto
  • Assicurazione sanitaria
La quota non include:
  • Voli di andata e ritorno dall’Italia
  • Cibi e bevande non specificati
  • Qualsiasi altro servizio non specificato nella sezione precedente
Trasporto

Aereo Autonomo

Alloggio
  • Alloggio in stanza condivisa durante tutto il viaggio
  • Camera privata inclusa se prenoti per 2
Date di partenza

28 Marzo – 10 Aprile 2026

Richiedi un preventivo

messico12Ragazze in costume in barcaRagazzi in acquamessico 10
Calcola preventivo