Trip me
Account

Messico tra Maya e Spiagge

a partire da 3190

Trasporto

Aereo (Incluso)

Durata

13 giorni (12 notti)

Esperienze

cultura Maya
spiagge caraibiche

Prezzo

a partire da 3190€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • Cancun e Tulum: Cancun è una porta d'accesso ai tesori dello Yucatan. Qui, esplora le rovine di Tulum, un sito maya spettacolare affacciato sul mare dei Caraibi. Ammira le antiche strutture e la bellezza naturale circostante.
  • acalar e la Laguna de los 7 Colores: A Bacalar, sperimenta la magia della "Laguna de los 7 Colores". Questo luogo incantevole offre sfumature di blu e verde in un paesaggio mozzafiato, perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
  • Calakmul e la Biosfera Perduta: Prosegui fino al confine con il Guatemala per scoprire la misteriosa Biosfera Perduta di Calakmul. Questo sito maya nascosto nella giungla è un'esperienza unica, immergendoti nella storia e nella bellezza selvaggia della regione.
  • Merida e i Cenotes: A Merida, nella "terra dei Cenotes", immergiti nella cultura dello Yucatan. Esplora i cenotes, pozzi d'acqua dolce naturali, e scopri la ricchezza storica e culturale di questa affascinante regione messicana.

Perchè partecipare

Questo viaggio attraverso lo Yucatan e Campeche è un’esperienza straordinaria che mescola antiche rovine maya con le incantevoli spiagge bianche del Mar dei Caraibi. Inizia a Cancun, un gateway verso un mondo di meraviglie. Qui, le rovine di Tulum emergono maestose sulla costa, creando una visione magica di storia e bellezza naturale. L’antica città maya offre una vista panoramica spettacolare sul mare cristallino.

Il viaggio prosegue verso Bacalar, dove la Laguna de los 7 Colores rapisce i sensi con le sue sfumature di blu e verde. Questo paradiso naturale offre opportunità di relax e immersione nella natura incontaminata.

Un’emozionante tappa successiva vi condurrà fino al confine con il Guatemala, dove scoprirete la Biosfera perduta di Calakmul. Questo sito archeologico, nascosto nella giungla, svela l’antica grandezza della civiltà maya, circondato da una lussureggiante foresta pluviale.

Chichen Itza, una delle sette meraviglie del mondo, sarà la prossima destinazione. Questo sito archeologico è ricco di storia e incredibili strutture, tra cui la famosa piramide di El Castillo.

Il viaggio prosegue a Valladolid e Merida, immergendovi nella cultura dello Yucatan. Qui, potrete esplorare i cenotes, pozzi d’acqua dolce naturali, che rappresentano una parte significativa della regione.

San Francisco de Campeche, con le sue vibranti case colorate e le mura difensive ben conservate, offre una profonda immersione nella storia coloniale messicana.

Infine, potrete rilassarvi sulle spiagge del Mar dei Caraibi, godendo degli ultimi giorni di mare in totale relax. Questo viaggio è un’opportunità per scoprire una regione ricca di cultura, storia e bellezze naturali uniche, unendo il fascino delle antiche civiltà maya con la bellezza senza tempo delle spiagge caraibiche. Sarà un’esperienza indimenticabile che lascerà ricordi duraturi di un Messico affascinante e variegato.

DAY 1

Il tuo viaggio ha inizio con un emozionante ritrovo in aeroporto e una partenza dall’Italia a bordo di un volo intercontinentale diretto verso Cancun, la vivace capitale della movida messicana.

Dopo un lungo viaggio, finalmente atterri a Cancun e ti dirigi verso il tuo hotel, dove ti prepari a trascorrere la tua prima notte nella splendida Riviera Maya. Speriamo che tu possa goderti un soggiorno memorabile all’insegna del relax e dell’avventura in questa affascinante destinazione!

DAY 2

Il secondo giorno inizia con il trasferimento a Tulum per visitare il sito archeologico, Patrimonio dell’Umanità. Le rovine maya di Tulum si ergono maestose sulle scogliere affacciate sul Mar dei Caraibi, creando uno scenario spettacolare con il famoso Castillo Maya e antiche rovine in primo piano e il mare turchese e cristallino sullo sfondo.

Dopo questa affascinante visita culturale, potrai concludere la giornata rilassandoti sulla spiaggia di Tulum, con sabbia bianca e acque azzurre per un momento di tranquillità e ristoro.

Infine, pernotti a Tulum, preparandoti per le avventure che ti attendono nei prossimi giorni in questa affascinante destinazione.

DAY 3

Nascosta nella giungla dello Yucatan, la nostra giornata ci porta a Cobà, una zona archeologica affascinante e poco conosciuta. Attraverseremo lagune e percorreremo il Canale Maya, immergendoci nelle acque turchesi e cristalline circondate da mangrovie. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Successivamente, ci concederemo un momento di relax presso la Laguna di Multum-Ha con il suo cenote, una pozza d’acqua dolce circondata da una bellezza naturale mozzafiato.

Infine, torneremo a pernottare a Tulum, pronto per nuove avventure in questa incantevole destinazione.

DAY 4

Dopo la colazione, ci dirigiamo verso Bacalar per esplorare la Laguna de los 7 Colores, una meraviglia unica che offre molto più della sua straordinaria bellezza. Bacalar è una località paradisiaca, e ci innamoreremo della sua laguna verde e blu, punteggiata da pittoresche case di pescatori.Nel parco circostante, avremo l’opportunità di nuotare, fare snorkeling, immersioni o goderci gite in barca, esplorando le acque cristalline e la ricca vita marina.In serata, faremo ritorno sulla costa, pronti per una notte di riposo a Tulum, dopo una giornata trascorsa in questo angolo di paradiso.

DAY 5

In mattinata, viaggiamo verso la biosfera di Calakmul, quasi al confine col Guatemala, a 300 km da Campeche, il punto più a sud del nostro itinerario in Messico. Il viaggio dura circa 5 ore, con tratti di strada dissestata e impegnativa. Nonostante le difficoltà del percorso, la destinazione ne vale sicuramente la pena.La biosfera di Calakmul è immersa nella foresta pluviale e ospita oltre 7000 strutture sparse in tutta la riserva. Questo luogo ci trasporta in un mondo perduto, dove la giungla, la fauna selvatica (a volte si possono sentire i ruggiti dei giaguari) e le maestose piramidi Maya ci lasceranno stupefatti.In serata, ci trasferiremo al nostro hotel a Xpujil, dove potremo rilassarci e riflettere su questa straordinaria avventura nella giungla messicana.

DAY 6

Oggi visita a San Francisco de Campeche, città storica con templi, case colorate e mura difensive, patrimonio dell’umanità. Dopo pranzo in ristorante tipico (non incluso), esploriamo il centro storico, la cattedrale e il mercato locale. Ammiriamo il tramonto sul Malecon sul golfo del Messico. Per concludere, serata in una balera per ballare il Jarabe Tapatìo. Pernottamento a San Francisco de Campeche.

DAY 7
Partenza presto al mattino per Uxmal, importante città Maya. Visita alle principali attrazioni, inclusa la Piramide dell’Indovino, il Quadrilatero delle Monache e altro. Successivamente, trasferimento a Merida, città coloniale con monumenti e una magnifica cattedrale. Visita al Museo Mundo Maya. Pernottamento a Merida.
DAY 8

Dopo la colazione, ci dirigiamo verso la riserva della biosfera Ria Celestun, dove avremo l’opportunità di ammirare i fenicotteri rosa (in alcuni periodi dell’anno). Questo è un momento unico per osservare queste bellissime creature nella loro habitat naturale.

Nel pomeriggio, avremo del tempo libero in spiaggia per goderci il sole, il mare e rilassarci completamente.

La serata si concluderà con il pernottamento a Merida, pronti per nuove avventure nei prossimi giorni.

DAY 9

Partenza per Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Trasferimento ad Izamal, dove visiteremo il Pueblo Magico, e successivamente arrivo a Valladolid. Durante il tragitto, fermata per visitare la particolare chiesa di Uayma. In serata, esplorazione del centro storico di Valladolid. Pernottamento a Valladolid.

DAY 10

Dopo colazione, partenza per il parco naturale di Rio Lagartos. Prima sosta a Las Coloradas per ammirare la laguna rosa. Proseguimento con un giro in barca alla ricerca dei fenicotteri nel parco naturale. Nel pomeriggio, trasferimento al molo per raggiungere Holbox. Arrivo, check-in in hotel e tempo libero. Pernottamento a Holbox.

DAY 11

Holbox è famosa per le sue acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca e fine, rendendola una delle località più belle del Messico.

Oggi avremo una giornata libera per goderci appieno il Mar dei Caraibi e partecipare a qualsiasi attività o relax che preferiamo.

La serata si concluderà con il pernottamento a Holbox, dove potremo continuare a immergerci nell’incantevole bellezza di questa destinazione costiera.

DAY 12

Oggi avremo una giornata libera per goderci il Mar dei Caraibi e partecipare a qualsiasi attività o relax che preferiamo sull’isola di Holbox.

La serata si concluderà con il pernottamento a Holbox, dove potremo continuare a godere delle meraviglie di questa affascinante destinazione costiera.

DAY 13

Queste sono le ultime ore a disposizione per godersi appieno questo indimenticabile viaggio in Messico.

Successivamente, ci trasferiremo verso l’aeroporto di Cancun in coincidenza con il nostro volo di ritorno in Italia. In alcune partenze, a causa degli orari dei voli, l’arrivo in Italia è previsto per il giorno successivo, quindi il giorno 14.

Sarà un momento di riflessione sui ricordi straordinari che abbiamo creato in questo viaggio e sull’esperienza unica che abbiamo vissuto in Messico.

Aereo (Incluso)
  • Volo intercontinentale A/R dall’Italia
Pernottamenti

Soggiorni in Hotel o Guesthouse o ostelli per tutta la durata del tour

La quota include

Volo intercontinentale A/R dall’Italia

Transfer da/a aeroporto come indicato

Soggiorni in Hotel o Guesthouse o ostelli per tutta la durata del tour

Mezzo privato per tutta la durata del tour

Ingressi nei siti menzionati nel programma

Giro in barca a Rio Lagartos e a Bacalar

Traghetto per Holbox e viceversa

Guida locale

Coordinatop SiVola

Polizza medico – bagaglio

Polizza Annullamento

La quota non include

Quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”

Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

Visto di transito in Usa/ Canada se l’operativo voli lo prevede.

Passaporto

Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto elettronico che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel paese. Per i soggiorni che non superino i 90 giorni non occorre visto.

In base all’operativo dei voli disponibili potrebbe essere necessario richiedere un eTa di transito canadese. Il costo del visto di transito non è compreso nella quota.

In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto. Se ancora non disponi del passaporto, in fase di iscrizione potrai inserire la carta di identità. Non appena avrai il passaporto potrai inserirlo tra i tuoi documenti di viaggio tramite l’area personale.

Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall’ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.

Travel kit

Abbigliamento comodo per tutti i giorni

Costume e infradito

Scarpe comode da passeggiata

Crema solare e occhiali da sole

Fermenti lattici (possono sempre servire)

Adattatore presa universale

k-way nell’eventualità di pioggia

almeno una maglia lunga più pesante per la sera o per i luoghi/mezzi con aria condizionata

Ricordatevi che comunque, nel caso di dimenticanze varie, potrete trovare tutto il necessario anche in loco nelle nostre tappe e nei negozietti delle città in cui pernotteremo.

Giugno

Partenza il 6 giugno 2024, rientro il 18 giugno 2024.

Richiedi un preventivo

Calcola preventivo