Trip me
Account

Islanda: Aurora Expedition e Grotte di Ghiaccio

a partire da 1990

Trasporto

Volo aereo A/R Incluso

Durata

8 giorni (7 notti)

Esperienze

Aurora Boreale e Grotte di Ghiaccio

Prezzo

a partire da 1.990€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • Caccia alle Luci del Nord: L'Islanda è uno dei luoghi migliori al mondo per cercare l'Aurora Boreale. Ogni notte, sotto cieli stellati, cercheremo di catturare questo spettacolo naturale unico.
  • Esplorazione Epica: La leggendaria Ring Road ci porterà attraverso alcuni dei paesaggi più incredibili della Terra, tra ghiacciai maestosi, geyser potenti, spiagge di sabbia nera e cascate spettacolari.
  • Relax nella Blue Lagoon: Una pausa ben meritata ci attende nella Blue Lagoon, un'oasi termale immersa in un paesaggio lunare. Qui potremo rilassarci nelle acque ricche di minerali e goderci una sensazione di tranquillità totale.
  • Avventura nelle Grotte di Ghiaccio: La novità di questo viaggio è l'escursione nelle Grotte di Ghiaccio. Entreremo nel cuore di un ghiacciaio, esplorando labirinti sotterranei di ghiaccio azzurro scintillante, un'esperienza mozzafiato che ci farà sentire come in una fiaba.

Perchè partecipare

Si riparte a caccia della mitica Aurora Boreale! Ogni notte proveremo ad avvistarla nei cieli stellati d’Islanda e di giorno guideremo sulla leggendaria Ring Road a bordo dei nostri van. Dormiremo in cottage nelle campagne islandesi, visiteremo posti al di fuori di ogni immaginazione: ghiacciai, geyser, spiagge nere, acque termali e cascate. Vedremo da vicino il Ghiacciaio più grande d’Europa e faremo il bagno nella Blue Lagoon! Sarà un viaggio indimenticabile alla scoperta del sud dell’Islanda con una grande novità: escursione nelle Grotte di Ghiaccio!

DAY 1 - Destinazione terra di ghiaccio

Arrivo in Islanda con il nostro volo dall’Italia, ritiro dei minivan e check in nel nostro hotel.

Avremo tempo per conoscerci meglio e per prepararci al nostro bellissimo on the road.

Pernottamento

DAY 2 - Nella terra dei Troll

Visiteremo le varie bellezze dislocate lungo la penisola di Reykjanes.

Partiremo dal faro più a nord della costa sino a giungere sul versante meridionale dove le onde dell’Oceano Atlantico si infrangono in delle piscine rocciose di origine vulcanica.

Concluderemo la nostra giornata visitando il punto centrale del sistema vulcanico e il famoso promontorio dove sono state girate delle scene del film The Story of Fire Saga, presentato all’Eurovision Song Contest.

Pernottamento.

DAY 3 - Parchi nazionali, geyser e cascate potenti

Dopo colazione è ora di mettersi in viaggio!

Attraverseremo Reykjavik fino al parco nazionale di Thingvellir all’interno del circolo d’oro. Questo parco sorge su una fossa tettonica che ha dato vita alla separazione del continente americano da quello europeo. Cammineremo lungo la faglia fino alla piccola cascata Oxararfoss e lungo i sentieri del parco dove incontreremo una delle prime chiese islandesi.

In seguito vedremo uno dei fenomeni naturali che più caratterizza nell’immaginario comune l’Islanda, i Geyser. Lo Strokkur è un geyser che erutta in media ogni 10 minuti, creando ogni volta stupore al suo cospetto. L’Islanda è il paese con la più alta concentrazione di questi rari fenomeni vulcanici.

Infine visiteremo Gullfoss, la cascata d’oro, una delle cascate più famose e spettacolari d’Islanda.

In serata raggiungeremo i nostri cottage nella campagna islandese dove passeremo la notte. Come ogni sera andremo a caccia di aurore!

Pernottamento.

DAY 4 - Lungo la Ring Road

Dopo esserci risvegliati nelle nostre bellissime casette riprenderemo il nostro viaggio on the road sulla leggendaria strada 1 che attraversa tutta l’isola.

La nostra giornata inizierà con una delle protagoniste indiscusse dell’isola, Skogafoss, così bella da convincere Lonely Planet ad utilizzarla come copertina della famosa guida per viaggiatori.

Dopo un pranzo nella baia di Vik sarà la volta poi della spiaggia nera, unica al mondo con i suoi faraglioni e il basalto sulla parete rocciosa.

Raggiungeremo il promontorio di Dyrholaey dove dallo stesso punto potrete ammirare un faro, una lunghissima spiaggia vulcanica, l’oceano ed un ghiacciaio, cosa desiderare di più?

Nel tardo pomeriggio ci avvicineremo al grande ghiacciaio, passeremo la notte in dei cottages stupendi!

Pernottamento.

DAY 5 - Sua maestà Vatnajokull

Giornata dedicata al ghiacciaio più grande d’Europa.

Quest’oggi avremo la fortuna di vedere da vicino il Vatnajökull, la prima massa di ghiaccio d’Europa e la quarta più grande al mondo. Iniziamo subito con una super escursione nelle Grotte di Ghiaccio, un’esperienza indimenticabile che segnerà la vostra vita per sempre: fidatevi di noi!

La visita al ghiacciaio però non è finita! Vi porteremo in uno dei nostri posti segreti ad ammirare una delle morene del Vatnajökull da molto vicino. Qua ci godremo il silenzio e le immagini davanti a noi.

Visiteremo la celebre laguna glaciale, nelle cui acque calme fluttuano gli Iceberg che si staccano dal grande ghiacciaio. Vi sembrerà di rivivere le scene del film hollywoodiano Interstellar girato qualche anno fa proprio in questo parco nazionale.

Passeggeremo poi su Diamond Beach dove i blocchi di ghiaccio scintillanti posano sulla sabbia nera.

DAY 6 - Passeggiate sulla luna e cascate nascoste

Dal canyon più impronunciabile d’Islanda, il Fjaðrárgljúfur, nei pressi del villaggio più impronunciabile di Islanda, il Kirkjubaejarklaustur attraverseremo la desolata zona ad est passando per dei verdissimi campi di lava ricoperti di muschio.

Pranzo con vista cascata per poi passeggiare in una stupenda vallata tra le montagne innevate.

Ma non finisce qui perché poi ci godremo una delle cascate più famose d’Islanda, Seljalandsfoss, con la possibilità di percorrerla anche da dietro. Dopo esserci bagnati a sufficienza raggiungeremo la cascata nascosta dove, dopo un percorso in mezzo al fiume, finiremo per bagnarci ancora di più.

Pernottamento.

DAY 7 - La grande Capitale

Abbandoniamo i paesaggi naturali del sud dell’isola per tornare verso le coste dell’ovest, più precisamente nella capitale dove con la famosa chiesa in stile basaltico, la Sala concerti Harpa Museum e le variopinte stradine che caratterizzano Reykjavik.

Negli ultimi anni l’Islanda è cresciuta molto anche sotto l’aspetto culinario, mangeremo in un posto molto suggestivo nel porto antico della città dove potremo assaggiare ottimo pesce e le specialità locali come la zuppa di aragosta.

Dopo un viaggio così bello e impegnativo qual è il modo migliore per concludere la vacanza? Totale relax! Quest’oggi vivremo un’esperienza unica, faremo il bagno alla Sky Lagoon, le lagune termali più famose di tutta l’Islanda.

Infine, si torna sempre dove si è stati bene, pernotteremo

DAY 8 - Ciao Islanda

E’ tempo di salutare questa terra… Consegneremo i van e prenderemo il nostro volo per l’Italia! Con ogni probabilità passerete il volo di ritorno programmando già la prossima bellissima avventura.

La quota include

Voli internazionali A/R con bagaglio a mano

Tutte le escursioni citate nel programma

Escursione nelle Grotte di Ghiaccio

Minivan + quota carburante e tasse di ogni genere

Tutti i pernottamenti in guesthouse, hotel e/o cottage

Coordinatore dall’Italia

Assicurazione medica / bagaglio

Biglietto d’ingresso alle piscine termali

Polizza di annullamento

La quota non include

Tutti i pasti

Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Alloggi

Saremo organizzati per tutto il viaggio in guesthouse, hotel e/o cottages in condivisione con gli altri partecipanti del viaggio. Sarà un’esperienza stupenda!

Documenti necessari per andare in Islanda

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.

Documenti di viaggio

Riceverete entro 30 giorni dalla partenza, le informazioni generali e l’operativo voli del vostro viaggio.

Autonomo

Abbiamo pensato di darvi la possibilità anche di raggiungere l’aeroporto di Keflavik in maniera autonoma, così da poter scegliere l’orario e l’aeroporto più comodo.

Volo Aereo da Milano Malpensa

Abbiamo pensato anche di mettervi a disposizione un volo di A/R da Milano Malpensa per l’aeroporto di Keflavik.

 

Il biglietto aereo comprende:

– Bagaglio a mano gratuito (40 × 30 × 20 cm)
In cabina, da posizionare sotto al sedile

– Bagaglio da 10 kg a bordo
(55 x 40 x 23 cm)

– Imbarco prioritario
Sii tra i primi a salire a bordo

Richiedi un preventivo

Grotte di ghiaccio Islandaiceland-volcano-2Gullfossspiaggia nera islanda

FAQ

Metodi di pagamento supportati dai Pagamenti Online:

  • Carte di credito, di debito e pre-pagate (Visa, Mastercard, American Express, China UnionPay, JCB, Diners, Discover, Carte Bancaire)
  • Metodi di pagamento globali (come PayPal, ApplePay, GooglePay e AliPay)
  • Metodi di pagamento diffusi in determinati Paesi, come WeChat, iDeal, Sofort

I Pagamenti Online sono integrati anche con altre soluzioni come Klarna e PayPal Credit, e offrono tempistiche di pagamento flessibili.

E’ possibile prenotare in 4 modi diversi:

  • On-line compilando l’apposito modulo di prenotazione
  • Telefonicamente contattando il nostro call center allo +39 02 67172 822
  • Scrivendoci su Whatsapp al +39 375 7120144
  • Tramite Mail all’indirizzo booking@tripme.it

Per procedere alla conclusione on line di un contratto di viaggio, dovrà essere versato l’acconto del 30% se la prenotazione è stata effettuata oltre 30 (trenta) giorni prima della data di partenza. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 (trenta) giorni prima della partenza; se la prenotazione è stata effettuata meno di 30 (trenta) giorni antecedenti la data di partenza. Il Viaggiatore può sempre scegliere la modalità di pagamento in un’unica soluzione.

Ti consigliamo sempre di acquistate la nostra Opzione Annullamento Vacanza per prenotare senza pensieri!

Tranquilli, la nostra Opzione Annullamento Vacanza copre tutte queste eventualità!

Assolutamente si, in tutti i nostri pacchetti i voli sono sempre inclusi, anche quelli interni.

Si anche le tasse sono incluse.

Nessuna strana quota d’iscrizione da pagare, prezzo finale senza sorprese, le attività facoltative sono sempre specificate in “la quota non comprende”.

I nostri Coordinatori non sono Guide o Accompagnatori turistici ma “content creator” e influencer che, durante i nostri viaggi organizzati, mettono in gioco tutta la propria esperienza diventando i referenti ed il punto di riferimento del vostro viaggio.

Certo, la maggior parte degli iscritti ai nostri tour viaggiano da soli.

Nella scheda viaggio trovi sempre specificato se avrai a disposizione un bagaglio a mano o un bagaglio da stiva. Riceverai le info riguardo la grandezza ed il peso del bagaglio insieme all’operativo dei voli.

Sì, prima di ogni viaggio verrà creato un gruppo Whatsapp privato dal vostro coordinatore dove potrete iniziare a conoscervi.

Per viaggiare con noi devi essere maggiorenne.

Prima di partire è buona norma controllare e verificare la validità dei propri documenti. Controlla se il tuo passaporto ha una validità minima di 6 mesi e che il visto (se richiesto) sia valido e non scada durante il viaggio. Qui tutte le informazioni: http://www.viaggiaresicuri.it/

Assolutamente no, nei nostri viaggi di gruppo ognuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole. Abbiamo di proposito deciso di non avere una cassa comune per permettere a chiunque partecipa ai nostri viaggi di avere totale libertà nella gestione del proprio budget.

Calcola preventivo