Trip me
Account

Avventura sul Nilo

a partire da 2390

Trasporto

Aereo (Incluso)

Durata

11 giorni (10 notti)

Esperienze

Piramidi del Cairo
Deserto di El Fayoum
Nilo e il Mar Rosso

Prezzo

a partire da 2390€ a persona

Il Viaggio in pillole

  • Cairo: Terra di Meraviglie Antiche e Caos Moderno Nel cuore del Cairo, vivrete l'incredibile contrasto tra l'antico e il moderno. Visitate il Museo Egizio per ammirare i tesori dell'antico Egitto e poi lasciatevi affascinare dalle Piramidi di Giza, un'imponente testimonianza dell'ingegneria millenaria. Il bazaar di Khan El Khalili vi immergerà in un'atmosfera vivace e colorata, ideale per acquistare souvenir e assaporare prelibatezze locali.
  • Crociera lungo il Nilo: Viaggio nel Tempo Durante la crociera sul Nilo, sarete cullati dalle acque mentre esplorate i templi dei faraoni lungo le sue rive. Da Luxor a Karnak e Abu Simbel, ogni tappa vi svelerà la grandezza dell'antica civiltà egizia. L'arte e l'architettura millenaria vi lasceranno stupefatti e vi faranno viaggiare indietro nel tempo.
  • Mar Rosso: Immersione nelle Acque Cristalline Le acque cristalline del Mar Rosso offrono un'esperienza subacquea unica. Potrete fare snorkeling o immersioni per esplorare la ricca vita marina, dai colorati coralli ai pesci tropicali. Una pausa rilassante in spiaggia vi permetterà di godervi il sole e rilassarvi tra le attività avventurose.
  • El Fayoum: Oasi nel Deserto sotto un Cielo Stellato L'oasi di El Fayoum è un tesoro nascosto nel deserto. Qui potrete provare il sandboarding sulle dune di sabbia, vivere la magia di un tè nel deserto sotto un cielo stellato mozzafiato e godervi un paesaggio surreale e sereno. È il modo perfetto per concludere il vostro viaggio in Egitto, immersi nella bellezza della natura e della tranquillità del deserto.

Perchè partecipare

In soli 11 giorni, vi invitiamo a un viaggio straordinario alla scoperta delle meraviglie archeologiche dell’Egitto, un paese intriso di storia millenaria e bellezze senza pari. Questo itinerario completo vi condurrà attraverso luoghi iconici e avventure indimenticabili.

Inizieremo nella vibrante e caotica città del Cairo, dove avrete l’opportunità di immergervi in una cultura affascinante e affollata. Visiteremo il Museo Egizio, un vero scrigno di tesori antichi, e ammireremo le maestose Piramidi di Giza, testimonianza dell’ingegnosità degli antichi egizi. Non potremo fare a meno di perdersi nei vicoli e nei colorati bazar di Khan El Khalili, dove l’atmosfera vivace e le prelibatezze locali ci avvolgeranno.

Successivamente, ci imbarcheremo in una crociera lungo il Nilo, dirigendoci verso il Sud del paese. Sarà un’occasione unica per essere cullati dalle acque del Nilo e per scoprire i templi dei faraoni nascosti lungo le sue rive. Ogni tappa sarà un tuffo nella storia, con visite a luoghi come il Tempio di Luxor, Karnak e Abu Simbel, dove l’arte e l’architettura antica incanteranno i vostri sensi.

Dopo questa esperienza magica, ci dirigeremo verso il Mar Rosso, dove le acque cristalline e ricche di coralli ci attendono per un’avventura subacquea indimenticabile. Potrete fare snorkeling o immersioni per esplorare la straordinaria vita marina, oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia e godervi il sole.

Infine, concluderemo il nostro viaggio nell’oasi di El Fayoum, un paradiso nascosto nel deserto. Qui potrete provare il sandboarding sulle dune di sabbia e godervi un tranquillo tè nel deserto sotto un cielo stellato mozzafiato. Il paesaggio e la serenità di El Fayoum vi lasceranno senza parole, offrendovi uno dei panorami più spettacolari che abbiate mai visto.

In soli 11 giorni, questo itinerario vi farà vivere un’avventura epica attraverso l’Egitto, da monumenti antichi a paesaggi mozzafiato, da esperienze culturali a momenti di relax. Un viaggio che vi lascerà ricchi di esperienze e ricordi indelebili.

DAY 1

Partiamo dall’Italia e raggiungiamo il Cairo. Verrai accolto all’aeroporto, dove provvederemo al disbrigo delle formalità per il visto, seguito dal trasporto diretto al nostro hotel.

DAY 2

Dopo colazione, partenza per l’altopiano di Giza per vedere la Sfinge e le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Opzione di entrare in una piramide (costo extra). Pranzo in ristorante locale e pomeriggio al Museo Egizio. Serata al Bazaar di Khan El Khalili e poi rientro in hotel.

DAY 3

Dopo una ricca colazione, ci dirigiamo verso la Necropoli di Saqqara per ammirare la storica piramide a gradoni di Zoser. Proseguiamo poi per Memphis, dove osserveremo la grandiosa statua di Ramses II e la Sfinge di alabastro. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, dopodiché ci sposteremo a Dahshur, nota per le sue numerose piramidi, inclusa la famosa Piramide Rossa. Concluderemo la giornata rientrando al Cairo, da dove partiremo con il treno notturno, preparandoci a svegliarci circondati da nuove meraviglie.

DAY 4

Arriviamo ad Aswan al mattino e partiamo in bus per Abu Simbel, viaggio di circa 3 ore e mezza. Qui visiteremo i templi scavati nella roccia da Ramsses II, dedicati ad Amo-Ra e Hathor, con le statue di Nefertari, sua moglie prediletta. Dopo la visita, rientriamo ad Aswan nel pomeriggio e ci imbarcaremo sulla nave che sarà la nostra dimora per le prossime tre notti. Prima di cena, godiamoci un tramonto unico con un cocktail in mano, a bordo piscina, cullati dalle acque del Nilo.

DAY 5

La mattinata sarà dedicata al relax, ammirando il paesaggio che scorre lungo il Nilo, tra palme, villaggi nubiani e scene di vita quotidiana, mentre navighiamo verso Kom Ombo. Ci godremo il pranzo a bordo.

Nel pomeriggio, esploreremo il suggestivo tempio di Kom Ombo, situato sulle rive del fiume e dedicato a due divinità: Horus, il dio falco, e Sobek, il dio coccodrillo. Dopo la visita, torneremo sulla nave per continuare il nostro viaggio verso Edfu. La serata sarà allietata da una cena “egiziana” a bordo, durante la quale indosseremo i tradizionali abiti egiziani, la “galabeyya”. Ci aspetta una notte divertente con belly dance e balli locali… una serata indimenticabile!

DAY 6

Oggi ci attende una giornata entusiasmante, alla scoperta dei tesori dell’antico Egitto! Dopo la prima colazione, visiteremo il tempio di Edfu, uno dei più grandi e meglio conservati in Egitto, famoso per essere il luogo dove Horus, il dio-falco, affrontò Seth, l’assassino di Osiride.Faremo ritorno sulla nave per il pranzo, proseguendo poi la nostra navigazione verso Luxor. Nel pomeriggio, ci attende l’esplorazione della riva Est, dove visiteremo i maestosi complessi dei templi di Luxor e di Karnak. Dopo la visita, rientreremo a bordo per rilassarci sulla terrazza, ammirando il paesaggio che si trasforma intorno a noi. Concluderemo la giornata con la cena e il pernottamento a bordo.

DAY 7

Oggi ci attende una giornata entusiasmante, alla scoperta dei tesori dell’antico Egitto!

Dopo la prima colazione, visiteremo il tempio di Edfu, uno dei più grandi e meglio conservati in Egitto, famoso per essere il luogo dove Horus, il dio-falco, affrontò Seth, l’assassino di Osiride.

Faremo ritorno sulla nave per il pranzo, proseguendo poi la nostra navigazione verso Luxor. Nel pomeriggio, ci attende l’esplorazione della riva Est, dove visiteremo i maestosi complessi dei templi di Luxor e di Karnak. Dopo la visita, rientreremo a bordo per rilassarci sulla terrazza, ammirando il paesaggio che si trasforma intorno a noi. Concluderemo la giornata con la cena e il pernottamento a bordo.

DAY 8

Dopo colazione, partiamo dalla nave per esplorare la riva ovest del Nilo: visitiamo la Valle dei Re, i Colossi di Memnone e il tempio di Hatshepsut. Poi ci dirigiamo verso Hurgada per il nostro soggiorno in resort sulla spiaggia, con la possibilità di godere di un cocktail al tramonto grazie alla formula all inclusive.

DAY 9

Oggi abbiamo l’intera giornata a disposizione per goderci il tempo come preferiamo. Possiamo scegliere tra esplorare la barriera corallina con un’escursione in barca, fare snorkeling, kayak, immersioni (e magari avvistare anche i delfini), oppure semplicemente rilassarci in spiaggia o a bordo piscina, godendo del sole. E non dimentichiamoci di sperimentare la vita notturna di Hurgada! La città offre una varietà di locali e discoteche. Perché non approfittarne per trascorrere una serata divertente?

DAY 10

Oggi esploriamo Wadi El Ryan, dove ci divertiremo a “surfare” sulle dune di sabbia, scopriremo cascate nel deserto e faremo un giro in barca sul Lago Qarun. Dopo, visiteremo la montagna di Al Mudawara per godere di viste mozzafiato sul Magic Lake. Concludiamo la giornata nel pittoresco villaggio di Tunisi, nell’oasi di Fayoum, prima di rientrare al resort.

DAY 11

È arrivato il momento di dire addio e dirigerci verso l’aeroporto del Cairo. Saliremo sul volo che ci riporterà a casa. Arrivederci amici, alla prossima avventura!

Passaporto/Carta d’identità

Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
– passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
– solo per turismo, carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera* necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
* (richieste solo per coloro che entrano con la carta di identità)

Si raccomanda, di utilizzare il passaporto se già in possesso del cliente.

Aereo da Milano
  • Voli internazionale dall’Italia (andata/ritorno) con bagaglio a mano
Travel Kit
  • Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o trekking per le camminate durante le visite al Cairo, la navigazione, El Fayoum
  • Costume da bagno, ciabatte e maschera snorkeling per Hurgada (in alternativa potete affittarla in loco)
  • Crema solare, occhiali da sole e cappello per proteggersi dal sole
  • Una felpa e un giacchetto per l’escursione termica giorno/notte
  • Fermenti lattici e/o integratore di sali minerali (quest’ultimo soprattutto nel periodo estivo)
Pernottamenti
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione al Cairo e al El Fayoum
  • Pensione completa a bordo della nave
  • All inclusive ad Hurgada
Aprile
  1. Partenza il 16 aprile 2024, ritorno il 26 aprile 2024.
  2. Partenza il 23 aprile 2024, ritorno il 3 maggio 2024.

 

Maggio

Partenza il 21 maggio 2024, ritorno il 1 giugno 2024.

Giugno
  • Partenza il 4 giugno 2024, ritorno il 14 giugno 2024.
  • Partenza il 18 giugno 2024, ritorno il 28 giugno 2024.
Luglio
  • Partenza: 9 luglio da Milano, Ritorno: 19 luglio
  • Partenza: 16 luglio da Milano, Ritorno: 26 luglio
  • Partenza: 30 luglio da Milano, Ritorno: 9 agosto
Agosto
  • Partenza: 6 agosto da Milano, Ritorno: 16 agosto
  • Partenza: 13 agosto da Milano, Ritorno: 23 agosto
  • Partenza: 20 agosto da Milano, Ritorno: 30 agosto
  • Partenza: 27 agosto da Milano, Ritorno: 6 settembre
La quota include
  • Voli internazionale dall’Italia (andata/ritorno) con bagaglio a mano
  • Visto in arrivo
  • Tutti i trasferimenti con mezzo privato con aria condizionata
  • Treno notturno dal Cairo ad Aswan
  • Volo interno da Hurgada al Cairo con bagaglio a mano
  • Tutti i ticket d’ingresso per i siti menzionati nell’itinerario
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione al Cairo e al El Fayoum
  • Pensione completa a bordo della nave
  • All inclusive ad Hurgada
  • Egittologo parlante italiano per le visite previste
  • Polizza sanitaria e bagaglio
  • Polizza di annullamento
  • Tasse aeroportuali
  • CoordinaTop dall’Italia
La quota non include
  • Pasti non menzionati e bevande per l’intera durata del viaggio
  • Escursioni facoltative a Hurghada
  • Escursioni facoltative al Cairo (mattina giorno 10 e mattina giorno 11)
  • La stanza delle mummie al museo egizio
  • Ingresso all’interno della Piramide
  • Mance da versare in loco (10€ a persona al giorno, totale 110€)
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Richiedi un preventivo

Calcola preventivo