La Grecia è uno dei Paesi più belli del Mediterraneo, terra di miti di eroi e grandi dei come Zeus ad Atena, di isole stupende e di città con secoli di storia. Durante questa avventura in gruppo scopriremo l’Acropoli di Atene, culla della moderna democrazia, ci perderemo fra le case bianche e blu di Mykonos (ed i suoi beach club) e termineremo la nostra avventura rilassandoci a Santorini, fra tramonti e spiagge incredibili.
Vuoi vivere con noi quest’avventura? Unisciti ad uno dei gruppi in partenza e vivi l’esperienza!
Arrivo ad Atene.
Nel prezzo del viaggio non è incluso il volo per Atene, così potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’orario e la compagnia aerea che preferisci; ti lasciamo totale libertà di scelta! Ti ricordiamo che dovrai comprare il volo di andata per Atene e il volo di ritorno da Santorini!
Il coordinatore ci aspetterà intorno alle 17 nel nostro hotel e, dopo aver effettuato il check-in, la nostra avventura avrà inizio. Ci dirigeremo verso il ristorante scelto per la nostra deliziosa cena di benvenuto (dove avremo cibo e bevande inclusi) e inizieremo a conoscerci meglio. Cosa ne pensate di concludere la giornata scoprendo la vita notturna della città?
(Cena di benvenuto inclusa nel prezzo del viaggio).
Buongiorno! Oggi ci sveglieremo nella bellissima Atene, pronti per una giornata piena di emozioni alla scoperta della culla della civiltà occidentale. Passeremo la mattinata a conoscere la storia dell’Acropoli e ad immergerci nei grandi monumenti più rappresentativi: il Partenone, il Tempio di Atena, l’antica Agorà, il Tempio di Dioniso… Un vero e proprio viaggio nel tempo!
La nostra visita continuerà poi con una passeggiata per il quartiere di Anafiotika, arroccato su una delle pendici dell’Acropoli, arrivando fino al quartiere di Plaka, conosciuto anche come quartiere degli Dei, dove visiteremo l’impressionante Tempio di Zeus, la cui costruzione ha richiesto ben 400 anni. Ci potremo inoltre perdere per le stradine e i negozietti che troveremo sul nostro cammino. Per concludere questa intensa giornata culturale, niente di meglio di un ristorante per provare la deliziosa gastronomia locale?
(Entrata e guida all’Acropoli inclusi nel prezzo del viaggio. Trasporto locale incluso nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Oggi ci aspetta una giornata piena! Di prima mattina ci dirigeremo in ferry verso una delle isole più popolari della Grecia: Mykonos! Qui scopriremo che l’isola non è solo un luogo di festa, ma che nasconde molto di più. Pronti a scoprire i suoi segreti?
Perdersi nelle stradine del centro storico, Chora, è uno dei nostri momenti preferiti: con le sue case imbiancate a calce e i suoi balconi blu che ricordano il mare, Mykonos è un luogo magico. Pranzeremo al porto e ci innamoreremo di Little Venice, con le sue casette colorate che sembrano prese da una cartolina…non vorremo andarcene! Visiteremo poi anche a Kato Myli per scattare l’iconica immagine dei mulini a vento di Mykonos e ammireremo da lì viste mozzafiato.
La sera continueremo la nostra avventura godendoci la vita notturna dell’isola. Chi ha il coraggio di aprire le danze?
(Traghetto Atene-Mykonos incluso nel prezzo del viaggio. Trasporto locale, biglietti di ingresso ai monumenti e attività aggiuntive incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Buongiorno huakaiers! Oggi ci sveglieremo con calma e continueremo a goderci la bellissima isola di Mykonos. Uno dei nostri programmi preferiti è recarci ad uno dei suoi famosi beach club e vivere un’esperienza indimenticabile: risate, musica, drink e tanto sole ci aspettano!
Se quello che vogliamo è passare un giorno più rilassante, per goderci il sole e il Mediterraneo ci sono anche altre spiagge che ci stupiranno come la spiaggia Elia e la spiaggia di Ornos.
Se la sera non vorremo andare a dormire presto…che la festa continui!
( Trasporto locale e attività aggiuntive incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Continua la nostra avventura sul mar Egeo! Oggi ci sveglieremo presto per andare al porto e prendere il traghetto che ci porterà in una delle isole più belle del Mediterraneo: Santorini! Mentre navighiamo ci innamoreremo della Grecia e dei suoi paesaggi marittimi; il viaggio fino a Santorini è uno spettacolo e vedere il mare costellato di piccole isole è un’esperienza unica. Una volta attraccati al porto ci dirigeremo verso l’hotel dove andremo a metterci comodi per poi iniziare ad esplorare l’isola. Che ne dite di ricaricare le forze con un buon pranzo? Moussaka, polpo alla griglia, souvlaki, insalata greca… la gastronomia che ci piace!
Poi faremo un giretto sulle scogliere dell’isola; sapevi che Santorini è nata dall’eruzione di un vulcano? Attraverseremo l’intera caldera a piedi, visitando i suoi paesini di case bianche e godendo di panorami mozzafiato, non potremo fare a meno di scattare foto! Raggiungeremo uno dei luoghi più impressionanti dell’isola, il paesino di Oia, e ci avvicineremo al porto peschereccio di Ammoundi. Concluderemo la giornata vivendo un momento magico guardando il tramonto con l’Egeo sullo sfondo, e potremo scegliere di farlo da Oia o in un luogo che pochissimi (a parte noi) conoscono.
La sera andremo a goderci un po’ di musica, immergendoci nella vita notturna di Santorini!
(Traghetto Mykonos-Santorini incluso nel prezzo del viaggio. Trasporto locale, biglietti d’ingresso ai monumenti e attività aggiuntive incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Oggi ci aspetta una giornata intensa, andremo a scoprire Santorini, considerata una delle perle del Mediterraneo. Ci sveglieremo di buon ora per poter sfruttare al massimo la giornata e poter esplorare l’isola nella sua completezza: spiagge di sabbia vulcanica, resti dell’antichità, paesini con un incredibile fascino… Inizieremo la giornata dirigendoci a sud dell’isola e ci rilasseremo nella impressionante Spiaggia Rossa, siamo ancora in Grecia o ci siamo trasferiti su Marte? Possiamo arrivarci come preferiamo! Possiamo decidere di farlo via mare o via terra. Dopo aver preso il sole sdraiati sulla sabbia vulcanica, ci dirigeremo verso l’antica città di Akrotiri, sepolta dall’eruzione del vulcano che ha distrutto anche parte dell’isola, resteremo colpiti dalla storia della città e dell’isola.
Nel pomeriggio raggiungeremo i paesini più belli dell’isola di Megalochori e Pygros, ci perderemo tra le loro stradine di case bianche, con chiese ortodosse e porte e cupole blu, troveremo anche bellissimi negozietti artigianali. Poi scenderemo al porto vecchio di Fira dove godremo di una Donkey bella fresca (famosa birra di Santorini).
(Trasporto locale, escursione in barca a vela e attività aggiuntive incluse dal fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Questa giornata avremo tutto il tempo per continuare a goderci Santorini. Andremo verso lo Skaros Rock, una sporgenza dell’isola che ci regalerà una magnifica vista delle scogliere e della baia. Lì avremo modo di fare un piccolo trekking che varrà certamente lo sforzo, ci permetterà di godere di paesaggi meravigliosi.
Avremo anche modo di rilassarci sulla spiaggia; non c’è niente di meglio del sole, il blu del Mediterraneo e i viaggi di gruppo! Potremo scegliere tra Kamari Beach o Perissa Beach. Qualunque sia la spiaggia, sarà un super programma!
Non possiamo andarcene da Santorini senza vivere un’altra delle migliori esperienze Huakai: navigare nella caldera dell’isola in barca a vela, qualcosa di semplicemente indimenticabile!
(Trasporto locale, escursione in barca a vela, biglietti d’ingresso ai monumenti e attività aggiuntive incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei partecipanti).
È il momento di salutarci e dire addio a questa avventura nelle isole greche e Atene. I nuovi amici e le meravigliose esperienze fatte resteranno con noi per sempre. Ti ricordiamo che dovrai prendere il volo di ritorno da Santorini. Ci vediamo al prossimo viaggio!
(Fine dei nostri servizi. L’ordine dell’itinerario può variare per motivi organizzativi, proveremo comunque a mantenere in ogni modo possibile tutte le visite come indicate o simili).
Il fondo comune sarà stabilito ad Atene, e sarà di circa 250 euro. L’importo può variare. In ogni caso, la differenza non utilizzata verrà restituita.
13 Luglio – 20 Luglio
10 Agost0 – 17 Agosto